HTML5, nuovo standard. E i nostri siti in flash?

riomoris ha scritto il 18.07.2012 ore 16:27

Come moltissimi sapranno , Adobe ha deciso di terminare lo sviluppo di flash player per cedere alle esigenze dettate principalmente da Apple e continuare sulla strada del più leggero e performante HTML5.

Premesso che mi appoggio da gennaio gestendo un sito internet creato con Website maker...cosa cambierà per noi che utilizziamo un software che sviluppa in flash? Come pensa di adeguarsi Magix? Avremo la possibilità di convertire il lavoro già effettuato?Ci sarà un nuovo tool? Oppure dovremo iniziare a pensare ad un'altra solzione?

Ci tengo a sottolineare che sono interessatissimo in quanto del tutto digiuno di linguaggi di programmazione e quindi semplice fruitore di un tool preconfezionato.

Buona giornata a tutti e attendo con interesse una risposta a questo dilemma.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.07.2012 ore 10:16

non ti preoccupare, i siti in flash continueranno ancora per molto tempo, comunque se hai notato Website Album online è già stato aggiornato in automatico alle versione Html 2.0 che sarebbe " Html 5", per tanto se anche Website Maker cambierà in html5 i progetti fatti non verranno persi.

riomoris ha scritto il 20.07.2012 ore 22:33

Grazie mille. In effetti immaginavo che qlcosa sarebbe stato fatto. Aspetto quindi aggiornamenti a riguardo.Grazie ancora,come sempre del resto