html5

guidotry ha scritto il 22.01.2013 ore 15:21

Ciao , Flash NON c'è più ,vabbè c'è ancora ma probabilmente andrà in pensione (boh), ma quello che  è certo è CHE NON SI VEDE sui telefonini ed Ipad. Quindi mi domando, WebSiteMaker (flash) sarà aggiornato in HTML5 ? Quando ? Con in WebDesiner c'è già ? Inoltre, ciò che creato e prodotto andrà perso o rifatto ? AIUTATEMI xchè ho fatto dei siti di cui ora mi chiedono modifiche x vederli su telefonini ed Ipad.

GRAZIE

ciao

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.01.2013 ore 15:44

Il sito in flash penso che continuerà per moto tempo, magari saranno i telefonini a fare aggiornamenti per poter leggere il flash.
Web Designer fa siti in html e quindi sono visibili nei telefonini.
Per quanto riguarda Website Maker, per il momento non ho sentito che potrà essere convertito in HTML5

guidotry ha scritto il 22.01.2013 ore 18:54

Ciao Giovanni, ma dimmi ,web designer è "come" WSMaker ? Ovvero , il sistema di lavoro,la smplicità con la quale si usa ... E' un pò che penso di comprarlo ma ho paura di imbattermi in uno di quei programmi html/css ecc macchinosi dove si deve costruire tutto ... !

grazie

Caio Guido

guidotry ha scritto il 22.01.2013 ore 19:14

Ciao ancora , leggevo ora le info su magix per magix web designer , nella foto che mostra l'interfaccia utente , in alto a dx c'è un tasto HTML, è quello per convertire flash in html ? Perchè , sempre nelle info del prodotto vedo ancora creazioni in Flash, non vorrei che tali creazioni poi, una volta pubblicato il sito, non si vedano su telefonini ecc.... .

Ciao 

fede_ ha scritto il 22.01.2013 ore 19:36

Ciao ancora , leggevo ora le info su magix per magix web designer , nella foto che mostra l'interfaccia utente , in alto a dx c'è un tasto HTML, è quello per convertire flash in html ? Perchè , sempre nelle info del prodotto vedo ancora creazioni in Flash, non vorrei che tali creazioni poi, una volta pubblicato il sito, non si vedano su telefonini ecc.... .

Ciao 

Ciao

Non si può convertire il flash in html

Semmai c'è la possibilità di esportare il codice che rimanda al sito con html (tipo quello che accade per visualizzare i filmati di youtube su una pagina web.

Comunque, come dice Giovanni, sarà più probabile che inseriscano app per vedere i siti flash su smartphone piuttosto che convincere tutti a passare in html5 (anche se nel futuro sarà così), così come accade che per vedere i filmati youtube occorre l'app apposita.

Comunque ti ricordo che puoi provare il programma scaricando la demo da qui

http://www.magix.com/it/free-download/

Fede

Fede

guidotry ha scritto il 22.01.2013 ore 20:18

Ciao Fede,Grazie !

Vero ! Dimenticavo la demo.... .Grazie del link ! 

Ma quindi il tasto html, che ho visto cos'è ?

grazie ciao 

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2013 ore 12:03

Ciao Fede,Grazie !

Vero ! Dimenticavo la demo.... .Grazie del link ! 

Ma quindi il tasto html, che ho visto cos'è ?

grazie ciao 

L'icona HTML contiene al suo interno altre icone per scegliere come salvare la pagina.
Quindi  puoi salvare come html nel disco rigido, pubblicarlo nel web, salvare come immagine.

guidotry ha scritto il 23.01.2013 ore 12:54

Ciao Giovanni,

ho provato 1pò la demo .... sembra bella (anche se effettivamente è + complicata di WSMaker (che è un missile per creare...)) . Ma se volessi fare anche semplici scritte con animazioni modi WSMaker ? OK dovrò "sbaccerci il naso" ma non ho trovato nulla che consenta di farlo (c'è ?) . Comunque SPERIAMO che WSMaker sia presto anche HTML5 , hqa uno stile di lavoro davvero valido, secondo me !

ciao

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2013 ore 13:05

Be!! ovviamente devi farci la mano, come tutte le cose.
Vedrai che piano piano scopri molte cose interessanti, l'importante è sperimentare.

guidotry ha scritto il 23.01.2013 ore 13:19

Ciao, senti ,ma i siti in Flash (WSMaker) si possono vedere quindi su IPhone - IPad, con le dovute APP oppure no ?

guidotry ha scritto il 23.01.2013 ore 13:25

leggevo che con Android e IPhone ci sono delle App (e browser) con le quali si possono vedere (vero?) . Xchè il mio "cliente" insiste che non vede il suo sito (...siccome deve ancora pagarmi .... ho un pò d'ansia...!) [ anche se gli avevo già accennato a queste difficoltà ..... (visto che sul mio Nokia Lumia WPhone NON si vede....)]

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2013 ore 13:26

Penso di no a meno che Adobe non crei un flash player adeguato al software per quelle apparecchiature.

guidotry ha scritto il 23.01.2013 ore 14:28

Conosci, o hai modo di verificare la veridicità di quanto segue ? (stralcio di una discussione in un blog)

GRAZIE

****** :

" Sia per iPhone e iPad che per Android esiste però un browser che supporta i siti web in Flash incorporando il plugin al suo interno.
   Si tratta di Puffin Browser che funziona anche su iPhone e iPad non sbloccati con Jailbreak e, soprattutto, è gratuito.
   Per vedere i video in flash su iPhone, iPad o un qualsiasi cellulare o tablet Android si può quindi scaricare ed installare Puffin Browser.  ( http://www.puffinbrowser.com/index.php )
   Questo browser alternativo ha, come caratteristica principale, quella di poter visualizzare le animazioni ed i video creati con Flash.
   Il Browser Puffin incapsula la tecnologia Flash, la esegue sui propri server facendola poi vedere agli utenti sul terminale.
   In pratica quando si visita un sito con Puffin, la navigazione viene filtrata dai server che elaborano le animazioni Flash mostrando i contenuti sui piccoli schermi degli smartphone o dei tablet.
   Puffin Web Browser permette anche di giocare ai videogiochi online e guardare video Flash a schermo intero.
   Grazie ad una funzione chiamata mouse virtuale, con Puffin è facile anche cliccare nei punti giusti e nei controlli del player quando si apre un normale sito non ottimizzato per il mobile.
   Questo è particolarmente utile per chiudere le pubblicità che coprono i video, cliccando sulla piccola X.

Puffin Web Browser è gratuito sia per Android che per iPhone e iPad.
   sui dispositivi iOS però permette di vedere siti e video in flash solo per 2 settimane, dopodichè o si paga la versione completa oppure si possono recuperare codici promozionali chiedendoli agli amici.
   Ciascuno infatti può condividere l'app per 12 amici ed ottenere 4 settimane in più per usare Puffin gratis. "

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2013 ore 17:32

Sono cose che non conosco, prova.
Io qualche mese fa ho provato sul sito di Google, dove era disponibile una pagina che simulava iPhone e iPad, mettendo l'indirizzo della mia pagina web in flash non si vedeva nulla se non delle scritte inutilizzabili, diversamente mettendo l'altro sito in htm e php, si vedeva bene.

guidotry ha scritto il 25.01.2013 ore 16:00

Ciao ,

se può essere utile , i siti flash SI POSSONO VEDERE per mezzo di PUFFIN BOWSER, su IPhone e IPad scaricabile da APPSTORE !

(provato ieri)

Ciao.

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2013 ore 16:26

Bene, ho imparato una cosa in più

fede_ ha scritto il 25.01.2013 ore 18:22

Ciao ,

se può essere utile , i siti flash SI POSSONO VEDERE per mezzo di PUFFIN BOWSER, su IPhone e IPad scaricabile da APPSTORE !

(provato ieri)

Ciao.

Però il tuo cliente potrebbe obiettare che non si vedono con windows phone....     A meno che non creino l'app anche per quelli

Fede

guidotry ha scritto il 25.01.2013 ore 18:51

Purtroppo è vero ... , fortunatamente il mio Cliente ha IPhone e IPad ! Mi ha obbiettato peró per chi , anche con IPhone, non conosce Puffin Browser ! Quindi gli faccio una scritta sul sito che consiglia questa App ai possessori di Apple. Quando impareró ad usare WebDesigner gli rifaró il sito (... Cacchio !) Spero che nel mentre qualcuno mi dica che c'è una App anche per WindowsPhone ! Nel caso AVVERTITEMI !