host-buster come...Ghost-buster?

pierozzo ha scritto il 04.11.2011 ore 16:36

Salve, potrei fare una premessa: "come le cose facili possano diventare difficili".

Mi riferisco ai mie 2 domini: www.aaaaa.it e www.bbbbb.it , Ho la disponibilità sull'host  Magix dei due domini FTP. Pubblico il primo e aspetto il termine dell'upload,

Vado su Magix-Online - login - Spazio FTP - dominio aaaaa.it (sotto c'é il secondo) - Assegnazione -  FTP - e qui, dopo due o tre secondi, si apre la finestra per "assegnare" il sito, - vedo la cartella con la "famosa" barra a dx e sotto le sottocartelle - clicco sulla barra a dx (come raccomandato dal tutorial di Chiara Gasparini) - alcuni secondi e conferma del "successo dell'operazione.

Allora? Che vuoi, comincerete a pensare. E no, qui entrano i G-host del titolo. Controllo cliccando sul dominio www.aaaaa.it e si apre il sito aaaaa.it! Benissimo. Perfetto.

Ora controllo (tanto sta sotto) il sito bbbbb.it ed oplà... si apre...aaaaa.it. il sito é diventato G-HOST!

Avrò sbagliato io, certamente, ho fatto qualche ca..volata senza accorgermene. Qui le ore sono diventate un opzional, quindi decido di rifare tutto daccapo, ma... invertendo i ruoli.

Ripubblico (tramite WD6) il sito bbbbb.it. Rifaccio tutto quello che ho già fatto per aaaaa.it ed arrivo al fatidico "Successo dell'operazione.

Faccio il controllo del sito bbbbb.it , si apre ed é tutto perfetto. Ora controllo aaaaa.it  (tanto sta sopra) ed oplà, si apre bbbbb.it. G-host quest altro.

Insomma, quando assegno A me lo assorbe anche come B, se assegno B mi assorbe A. Infatti, uscendo da Magix e aprendo il browser (IE o FF), trovo esattamente questo risultato.

A me non sembra di fare errori, ma come si fa a scoprire i...fantasmi?

Grazie.

Commenti

GPM123 ha scritto il 22.11.2011 ore 15:24

Buongiorno,

ammetto di aver usato pochissimo i servizi di hosting della MAGIX ma da come descrivi il tuto problema penso di aver capito dove nasce il problema.

Quandi carichi i progetti via ftp nel server MAGIX questi vanno caricati nella cartella /: (slash due punti).

Se tu carichi più progetti direttamente nella cartella slash visualizzerai sempre solo l'ultimo progetto caricato.

La soluzione sta ovviamente nel creare più sottocartelle all'interno della cartella SLASH /(una per progetto e che potrai chiamare per comoditá con il nome del dominio (senza www e .it).

Personalmente come consilgiato da chiara utilizzo sempre il software filezilla per caricare i siti online(quelle volte che mi capita :) ).

Con file zilla ti basterá cliccare con il tasto destro del mouse sul nome della cartella di destinazione ( /:) e selezionare poi la voce "Crea cartella".

Crea una cartella per ogni dominio e successivamente carica i progetti via ftp nelle rispettive cartelle.

Vedrai che adesso il problema non ti si ripresenta piú.

Si tratta di un errore banale nel quale cadiamo poraticamente  tutti la prima volta che carichiamo dei siti su FTP, :)

Un salutone

GPM