ho website maker mx 2014 ho pubblicato il sito ma le pagine non si adattano allo shermo

mangi1983 ha scritto il 28.10.2014 ore 23:09

spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,

allora ho fatto il sito aziendale al mio capo,sono partito da un progetto vuoto, una volta finito mi sono reso conto che non solo le pagine non si adattano alla finestra del browser ma oltretutto il sio non è consultabile da smartphone e tablet.... come posso risolvere?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.10.2014 ore 23:21

Un sito in formato Flash non è adattabile a diverse risoluzioni dello schermo, come anche molti altri siti in Html.
L'adattamento alle risoluzioni degli schermi si usava tempo fa, poi considerato che la struttura della pagina cambiava in base alla risoluzione dello schermo, pasticciando in modo evidente il lavoro del webmaster, si è deciso di tenere un formato idoneo per tutti i video, che sono da 900 a 1024 pixel di larghezza, l'altezza è a propria discrezione.
Il fatto che su sistemi Android smartphone e tablet, è risaputo da tempo che in origine non visualizzano siti in Falsh, a meno che non scaricano un App, come Adobe Flash per android compatibile con Firefox, o il browser Puffin, scaricabile da questo sito:
http://www.puffinbrowser.com/index.php
Se questa risposta ti è stata utili clicca la manina qui sotto