Ho 1 problema.....

montesidani ha scritto il 13.03.2012 ore 17:44

Salve!

Non riesco a effettuare la registrazione analogica delle videocassette. Quando apro la schermata della registrazione (dopo aver naturalmente collegato il pc portatile al videoregistratore tramite il convertitore video usb/scart), seleziono la modalita di registrazione analogica, ma invece di apparirmi la schermata video della cassetta inserita nel videoregistratoe mi appare l'immagine della webcam del mio pc. 

Aiutatemi per favore!!

Nel porre la domanda, ti preghiamo di indicare i seguenti punti:
Cosa riguarda il problema? MAGIX SOS VIDEOCASSETTE VERSIONE 2.0
Quando e come si è presentato? SEMPRE AVUTO!!
Che tipo di hardware usi?.....
Quale sistema operativo hai? WINDOWS VISTA
Come si chiama il software e quale versione stai utilizzando? .....

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 13.03.2012 ore 21:45

hai installato i driver del convertitore?

montesidani ha scritto il 13.03.2012 ore 23:45

Ho provato a scaricare i driver dai link trovati in questo forum, ho infatti notato che uno dei problemi più diffusi è proprio questo...ma una volta scaricato non mi permette di aprire la cartella con dentro il driver!!

Potreste incollare i link che conoscete così provo a scaricarlo e installarlo?

Grazie mille

montesidani ha scritto il 13.03.2012 ore 23:46

 

hai installato i driver del convertitore?

Ho provato a scaricare i driver dai link trovati in questo forum, ho infatti notato che uno dei problemi più diffusi è proprio questo...ma una volta scaricato non mi permette di aprire la cartella con dentro il driver!!

Potreste incollare i link che conoscete così provo a scaricarlo e installarlo?

Grazie mille

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2012 ore 00:25

Quando vai in modalità analogica, dovresti avere 2 entrate uno è la tua cam e poi dovrebbe esserci anche quello dell'adattatore, quindi tu devi scegliere l'entrata dell'adattatore usb, se posizionando il cursore nella scritta dell'uscita compare solo il driver della cam significa che il driver dell'adattatore usb non è installato. 

maxcon62 ha scritto il 14.03.2012 ore 19:54

in che senso non ti permette di aprire la cartella?

clicca qui trovi le istruzioni per installare i driver

 

montesidani ha scritto il 21.03.2012 ore 16:52

 

in che senso non ti permette di aprire la cartella?

clicca qui trovi le istruzioni per installare i driver

 

Quello è ormai un problema risolto. Ora la questione è un'altra.

Scarico il driver dal link consigliato 

https://support2.magix.com/customer/it/download/tools?term_node_tid_depth[]=3480

Poi scelgo il driver da scaricare che corrisponde a quello della mia chiavetta (Versione 2 bianca e rossa, cioè ad essere precisi: MAGIX USB-Videoconvertitore 2 (Chiavetta USB rossa e bianca) sistemi 32/64 bit).

Scarico il tutto ma non posso installarlo perché vuole un sistema a 64 bit, io possiedo invece un sistema a 32 bit. Cosa devo fare ora? 

Grazie 

maxcon62 ha scritto il 22.03.2012 ore 11:35

L'installer è uguale sia per i sistemi a 64 bit sia per isistemi a 32 bit..

altrimenti devi contattare via email l'assistenza tecnica ..solo loro possono mandarti l'installer separato.. (la risposta non è immediata) 

per la webcam.. mi sono informato presso l'assistenza.. quando usi il convertitore devi spegnerla o tramite l'applicazione fornita con il tuo portatile o direttamente dal bios

montesidani ha scritto il 28.03.2012 ore 14:55

 

L'installer è uguale sia per i sistemi a 64 bit sia per isistemi a 32 bit..

altrimenti devi contattare via email l'assistenza tecnica ..solo loro possono mandarti l'installer separato.. (la risposta non è immediata) 

per la webcam.. mi sono informato presso l'assistenza.. quando usi il convertitore devi spegnerla o tramite l'applicazione fornita con il tuo portatile o direttamente dal bios

Altro problema insorge ora: chiedo il contatto mail, che necessita di un prodotto registrato..bene...io ce l'ho già, infatti se vado nella pagina di registrazione del prodotto mi informa che ho già registrato il prodotto con quel numero di serie:

"Numero di serie già utilizzato

Il numero di serie che hai inserito è stato già utilizzato. Probabilmente ti sei già registrato. Non è necessaria una nuova registrazione. Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al nostro supporto tecnico: http://support.magix.net"

Se provo a generare il codice di attivazione mi dice che nn ho alcun prodotto registrato:

"Prodotto non ancora registrato

Non è stato possibile trovare una tua registrazione in relazione a questo numero di serie.

Registra prima il tuo prodotto e crea poi un'attivazione. [Vai alla registrazione del prodotto]"

Tutto ciò si contraddice. Non è che siccome ho installato il prodotto su un altro pc portatile, (nel quale attualmente l'ho disinstallato e riporato sul pc iniziale) ciò ha creato un errore o problemi di non so quale genere che non mi permettono di usufruire del codice di attivazione e del supporto tecnico?

 

maxcon62 ha scritto il 04.04.2012 ore 19:01

scusa ..ma non ho capito molto bene..

intanto puoi andare nel tuo profilo in www.magix.com e vedere con il tuo indirizzo email se il programma è registrato regolamente al tuo account.. accedi a questo link  https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/ e scegli "i miei prodotti"

montesidani ha scritto il 05.04.2012 ore 13:21

 

scusa ..ma non ho capito molto bene..

intanto puoi andare nel tuo profilo in www.magix.com e vedere con il tuo indirizzo email se il programma è registrato regolamente al tuo account.. accedi a questo link  https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/ e scegli "i miei prodotti"

Accedo al link ma "I miei prodotti" non riesco a trovarlo...il succo del discorso precedente era: se vado su Registra prodotto e inserisco il codice, mi dice (giustamente) che è già utilizzato (perché io in effetti già l'ho registrato. Se vado su Genera Codice di Attivazione, mi dice che devo registrare il prodotto. Quindi?!?!?

maxcon62 ha scritto il 05.04.2012 ore 14:58

Se non lo trovi tra i tuoi prodotti .. non lo hai registrato con l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato come cliente.. 

hai più indirizzi email? ti ricordi con quale hai registrato il prodotto la prima volta?

scusa la domanda ..hai acquistato il software "nuovo" o "usato"?

Per risolvere il problema penso che ti devi rivolgere al supporto commerciale  inviando una e-mail di richiesta di supporto.

clicca qui per i contatti