HELP!!! "Il file (.mmm) non viene riconosciuto"

K4yML ha scritto il 23.08.2013 ore 15:33

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questa community :)

Uso Magix Music Maker 2013 premium per creare o editare musica!

Ultimament ho notato che dopo la ripetizione continua di play e stop per ascoltare brevi take di canzone, Magix si blocca sullo "stop" e devo chiuderlo (fortunatamente crea dei back up in automatico), oggi mi ha dato lo stesso problema e dal task manager ho chiuso direttamente magix (avevo anche l'opzione/voce di chiudere solo il processo di "stop"), mi ha dato la finestra di salvataggio e ho salvato l'arrangiamento... Ora non riesco più a caricarlo: al tentativo di caricamento dal menu iniziale mi da la schermata vuota, e da file->load arr. mi dice che il file.mmm non può essere caricato... Probabilmente ho salvato una versione compromessa dopo il crash... è possibile attivare un back in magix per questo file, al salvataggio precedente al crash?

Ho anche provato a rinominare il file ed ora mi da anche l'errore che non riconosce il formato (.mmm) 0.o mah...

 

Grazie mille!!!

Kay

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.08.2013 ore 15:53

ciao, prima di tutto ti chiedo se hai aggiornato il programma all'ultima versione 19.0.6.58 (molto più stabile) attraverso il menù aiuto aggiorna programma/aggiorna funzione>aggiornamento online

andando in crash il progetoo probabilmente si è corrotto ...il programma crea dei backup automatici..che puoi caricare dal menù file>backup>carica backup arrangiamento.. si aprirà una finestra con vari file BAK.MM_ con una numerazione progressiva..chiaramente il numero più alto è il salvataggio automatico più recente

K4yML ha scritto il 23.08.2013 ore 16:10

Tu sei un grande! Punto! gracias!

K4yML ha scritto il 24.08.2013 ore 18:33

 

ciao, prima di tutto ti chiedo se hai aggiornato il programma all'ultima versione 19.0.6.58 (molto più stabile) attraverso il menù aiuto aggiorna programma/aggiorna funzione>aggiornamento online

andando in crash il progetoo probabilmente si è corrotto ...il programma crea dei backup automatici..che puoi caricare dal menù file>backup>carica backup arrangiamento.. si aprirà una finestra con vari file BAK.MM_ con una numerazione progressiva..chiaramente il numero più alto è il salvataggio automatico più recente

Ciao! Ho un nuovo problema :/

Uso la versione 2013 premium...

Ho seguito il tuo consiglio e ho fatto l'aggiornameto, ad un certo punto mi è uscito che il mio seriale è scaduto (panico!) faccio un "next" tranquillo e mi ha aggiornato la versione (credo). Quando l'ho riaperta ho visto che mi aveva resettato tutte le collection dei soundpools! Allora le ho reinstallate tutte (alcune non me le installa e non ne capisco il motivo, ma già lo faceva con la vecchia versione, forse mancano i file di installazione di alcuni pacchetti)... Ametto che su alcuni ha fallito un paio di volte prima di installarli, credo, completamente!

Ora che ho installato di nuovo tutto cerco degli strumenti, come ad esempio: playerb (basso) e sadbass (basso), oppure rhytmic, ma nulla spariti! Allora disinstallo tutto il programma e ad un certo punto mi da errore e mi dice che non riesce ad installare le "demo songs", poi dopo tutto è andato a buon fine (questi però sono le oscurità di Windows xD) e reinstallo la mia versione precedente (non mi ha disinstallato la cartella di creazione automatica "commons") installo, convalido con il seriale e mi ritrovo music maker memorizzato alla situazione precedente (con i soundpools installati, probabilmente perchè non ero riuscito ad eliminare la cartella "commons"), ma nulla, nessun degli strumenti che ti dicevo ci sono!

Mi è poi venuto in mente che la prima volta che ho installato mi aveva proposto di scaricare dei pacchetti gratis di soundpools (cosa che a questa installazione non è avvenuta, penso sempre per il cache di memoria), allora li sto scaricando/installando manualmente dal comando "help"... è possibile che quei determinati soundpools facevano parte dei pools free da scaricare? In caso non fosse è possibile recuperarli in qualche modo? 

Grazie e scusa la lunghezza della domanda xD

 

maxcon62 ha scritto il 24.08.2013 ore 18:40

scusa .. il pacchetto free a cui ti riferisci è quello che hai scaricato da catooh.. oppure il pacchetto di soundpool compreso in music maker?

quando ho aggiornato il programma non ho avuto questi problemi...

 

K4yML ha scritto il 25.08.2013 ore 02:29

quello che trovi in "help", ma nada! Potresti verificare se tu possiedi questi strumenti sadbass e playerB, sono entrambi bassi....e dirmi in che soundpool sono contenuti (sempre se li hai) La cosa che mi preoccupa è che ora manchino degli strumenti che ho usato per comporre canzoni effettive :/ (Cmnq ho scaricato tutto qllo che mi proponeva tranne un video tutorial mi pare, ma niente, non ci sono ;( )

Quindi persi per sempre? :((

maxcon62 ha scritto il 25.08.2013 ore 07:46

nei soundpoool offerti con music maker 2013 premium .. non ho trovato questi da te indicati...

sono in dubbio che non erano compresi nel pacchetto di 1000 soundpool  offerto (per un certo periodo) con music maker 2013.. che io non ho...

oltretutto mi sembra di capire che hai la versione inglese, se parli di menù help.. io ho quella Italiana ..

 

K4yML ha scritto il 25.08.2013 ore 18:35

Non è un problema :) probabilmente erano in ql pacchetto di 1000 soundpools che ho scaricato tipo un paio di mesi fa mi pare :) La mia paura è più legata al fatto che io abbia creato canzoni con quegli strumenti :/ e che ora, quando andrò a riaprire i progetti, vedrò file mancanti xD questo è male!

maxcon62 ha scritto il 25.08.2013 ore 19:15

ma il pacchetto non viene disinstallato con il programma..  non hai fatto nessuna copia di backup?

se non hai formattato lo dovresti trovare dove lo hai salvato...prova a vedere se lo trovi nei tuoi documenti nella cartella Magix Download

K4yML ha scritto il 26.08.2013 ore 15:29

Ciao! Risolto, erano all'interno del DVD collection 16, purtroppo ho questo problema, non mi installa MAI correttamente i soundpools, o non li installa proprio o li installa incopleti. Io faccio semplicemente add soundpools e seleziono, ad esempio, Soundpools 17 (che ho salvato all'interno della cartella soundpools di magix ) e da li carico, mi fa attendere qualche secondo e poi mi fa il refresh automatico, ma niente, è sempre un terno al lotto!

C'è qualche modo per installarli manualmente? Magari spostando i file.wav all'interno di qualche cartella?

Buona giornata :)

maxcon62 ha scritto il 26.08.2013 ore 23:57

Ciao! Risolto, erano all'interno del DVD collection 16, purtroppo ho questo problema, non mi installa MAI correttamente i soundpools, o non li installa proprio o li installa incopleti. Io faccio semplicemente add soundpools e seleziono, ad esempio, Soundpools 17 (che ho salvato all'interno della cartella soundpools di magix ) e da li carico, mi fa attendere qualche secondo e poi mi fa il refresh automatico, ma niente, è sempre un terno al lotto!

C'è qualche modo per installarli manualmente? Magari spostando i file.wav all'interno di qualche cartella?

Buona giornata :)

ma sono i soundpool 16 o 17?