Hardware non riconosciuto, o almeno windows dice così

Paolo_Pecci ha scritto il 31.10.2017 ore 19:06

Ho appena installato, registrato (ed aggiornato) SOS Video Cassette. L'installazione non è propriamente semplice, perché solo dopo aver fatto alcuni tentativi è venuto fuori che la chiavetta USB deve essere inserita dopo!

Comunque, anxhe seguendo le istruzioni, il sistema operativo mi informa che il "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)"

Gli identificativi hardware:

USB\VID_1D19&PID_6120&REV_4002&MI_00 risulta del tutto sconosciuto
USB\VID_1D19&PID_6120&MI_00 viene visto come qualcosa di impensabile (addirittura sembra un virus)

Svariati e cervellotici tentativi hanno prodotto lo stesso risultato.

Il paradosso però è il seguente. Il software Magix funziona e cattura i video!!!

Il progarmma concorrent NCH riesce a vedere il video prodotto catturato con hardware Magix.

il PC su cui lavoro:

1. Windows 8.1 PRO a 64 bit con 4GB Ram
  2. Hdd da 1 TB
  3. Microprocessore Intel CORE I3 4160 @ 3,6 Ghz

Qualcuno ha notizie in merito??

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.11.2017 ore 11:14

Dovresti dire di che anno è il tuo "SOS Video Cassette", poi quando installi il programma è preferibile disattivare l'antivirus e il firewall. Per l'istallazione del convertitore devi prima inserire il convertitore nella porta USB e quando il Computer te lo chiede devi installare i driver, sempre tenendo disattivate le protezioni del computer e inoltre fare tutto coma amministratore del Pc. Ovviamente non tutti i Pc si comportano allo stesso modo, per questo motivo ti ho consigliato a disattivazione delle protezioni che sono: Anti Virus, Firewall, Windows Defender(se è attivo)

Paolo_Pecci ha scritto il 05.11.2017 ore 17:08

Dovresti dire di che anno è il tuo "SOS Video Cassette", poi quando installi il programma è preferibile disattivare l'antivirus e il firewall. Per l'istallazione del convertitore devi prima inserire il convertitore nella porta USB e quando il Computer te lo chiede devi installare i driver, sempre tenendo disattivate le protezioni del computer e inoltre fare tutto coma amministratore del Pc. Ovviamente non tutti i Pc si comportano allo stesso modo, per questo motivo ti ho consigliato a disattivazione delle protezioni che sono: Anti Virus, Firewall, Windows Defender(se è attivo)

Piccola premessa: mi occupo di informatica dal lontano 1967, quindi se mi parli di firewall software, antivirus più o meno gratis ecc, ti posso confermare che simili inutilità sono ben distanti dalla mia rete di PC.
La versione di SOS videocassette è piuttosto recente (due o tre settimane al massimo) ed è stata comperata da uno dei più affermati distributori di informatica a livello nazionale.

Installa, aggiornata e così via.... ma......

Nonostante i buoni propositi dell'assistenza tecnica (e le loro sollecite indicazioni) il problema è rimasto fino a ieri, quando mi sono veramente irritato, ed ho usato un programma che conoscevo (e che non ha mai deluso le aspettative, ma ho sempre usato con estrema parsimonia -dato che non sai da quale server attingono le informazioni). Orbene, ho scaricato ed installato Drivermax (versione free che aggiorna e/o identifica i driver delle periferiche installate) che ha prontamente risolto il baco del software di Magix.

Una chicca: Se la periferica funziona bene, NON aggiornare mai il dirver. Non serve sempre ma in compenso può scombussolare il complicato equilibrio presente nel sistema operativo. Esperienze personali degli anni passati.

Si, perché di baco si tratta. Fra l'altro sono anche riuscito a scoprire che alle spalle di dei driver di Magix c'è un altro produttore di H/W dal nome Conexant che faceva piccole schede con modem analogico incorporato ed altre periferiche add-on.

Le valutazioni sul baco di Magix le lascio ad altri. Non è (non lo è più: sono in pensione da 6 anni) un mio compito. Solo mi auguro che la precisione teutonica abbia applicazioni anche in questo specifico contesto.

A disposizione per altri chiarimenti.

Vecchio utente ha scritto il 06.11.2017 ore 12:16

Perdonami ma hai chiesto un consiglio e io gentilmente ti ho dato delle dritte. Se non sono gradite pazienza, vuol dire che taccio e mi farò gli affari miei

Paolo_Pecci ha scritto il 06.11.2017 ore 13:13

Perdonami ma hai chiesto un consiglio e io gentilmente ti ho dato delle dritte. Se non sono gradite pazienza, vuol dire che taccio e mi farò gli affari miei

Scusami!!! Lungi da me l'idea di rigettare le tue dritte. Ho voluto soltanto riportare la mia esperienza in fatto di informatica. Non volevo e NON VOGLIO disprezzare i tuoi suggerimenti. Hai speso del tempo per proporre la tua opinione. Grazie.

Vedi, se vuoi, le mie affermazioni dal puro punto di vista informatico: un’analisi top-down parte dalle operazioni basilari (giusto quelle che hai accennato tu). Poi se queste non hanno effetto allora occorre approfondire (esercitare un drill-down più energico) fino alla “potenziale” risoluzione del problema.

Tutto quello che ho scritto va anche letto come un “avviso ai naviganti” ovvero non perdere mai di vista lo scopo di quel che si deve fare, ma tenere sempre in primo piano la sicurezza del proprio impianto (H/w o S/w) che sia.

Spero di essermi spiegato.

Non esitare a contattarmi nel caso tu abbia delle perplessità su quanto ho appena detto.

Grazie ancora della tua cortesia.

P.

Vecchio utente ha scritto il 06.11.2017 ore 14:14

Ok, il fatto di disattivare momentaneamente la protezione del computer, non è un rischio, basta che tu prendi solo la precauzione di chiudere la tua posta elettronica e evitare di navigare su Internet. Non è che tu sei sotto attacco h24, i pericoli s'incontrano su siti che non conosci o su link, ma non solo, ora soprattutto bisogna fare attenzione alle immagini che si scaricano da fonti non sicure, che poi, visto che ti presenti come un esperto nel campo informatico, queste cose dovresti saperle. Il fatto di togliere le protezioni è semplicemente un sistema per fare l'installazione sicura, soprattutto quando si usano Antivirus Free, Il firewall bisogna disattivarlo momentaneamente per lasciare comunicare il Computer con il server della Magix, se questo non accade si possono verificare delle anomalie. Non sono cose che mi sono inventato io, ma sono ben specificati dalla Magix stessa. Se tu nell'installazione avevi seguito il mio consiglio, sicuramente non avresti avuto problemi con i driver della porta USB.
Di solito quando si installano i driver di una periferica, il procedimento giusto è prima collegare la periferica e poi installare i driver, nel caso nel tuo Sistema operativo ci sono dei driver Standard, è possibile che la periferica lavori ugualmente, ma è anche possibile che la stessa chiavetta ti chieda il suo driver specifico. Saprai anche tu che ogni periferica ha il suo firmware che è una sequenza di istruzioni contenuta nella stessa etc etc.
Comunque per la cronaca ti dico che hai poca ram per un sistema operativo a 64 bit dove è consigliato almeno 8 GB, altrimenti si rischia il collo di bottiglia o rallentamenti molto rilevanti e soprattutto non utilizzare ram DDR2, ma minimo DDR3 o 4, sempre ammesso che la scheda madre li possa supportare