GUITAR RIG 5

metalforrest ha scritto il 05.02.2013 ore 20:21

Ciao a tutti oggi ho scaricato dei preset per guitar rig 5 li ho messi sul programma e devo dire che sono molto belli e soprattutto tanti tanti tanti! proprio per questo mi chiedevo se è possibile organizzarli a mio piacimento ovvero prendere un gruppetto limitato (5-6) di preset e metterli in una posizione o cartella del programma in modo che quando voglio un determinato suono non devo fare scorrere tutta la lista dei preset. grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.02.2013 ore 11:25

Ecco una piccola demo.

metalforrest ha scritto il 06.02.2013 ore 11:42

Grazie alla demo che mi hai mandato ho risolto tutto!! grandissimo come sempre...

metalforrest ha scritto il 08.02.2013 ore 20:30

Ciao eccomi di nuovo qui per GUITAR RIG 5...vorrei sapere se usando l'accordatore (tuner) posso accordarmi come voglio mi spiego meglio nella lista delle accordature ce ne sono gia prescelte (OPEN A, OPEN E OPEN G ECC) ma non c'è quella che vorrei io ovvero DGCFAD è possibile accordarla in questo modo con GUITAR RIG 5? grazie mille.....

Vecchio utente ha scritto il 09.02.2013 ore 16:11

Non saprei in quanto io utilizzo il Diapason per recuperare la nota LA (A)440HZ poi il resto lo faccio ad orecchio a corde libere, senza usare il sistema tradizionale per l'accordatura, poi per fare una verifica utilizzo le Armoniche utilizzando le ottave su due corde, ecc.
Vedo che la tua accordatura è particolare Re Sol Do Fa La Re, per quale strumento, o genere di musica lo utilizzi?

metalforrest ha scritto il 09.02.2013 ore 17:03

Ciao questa accordatura la uso sulla chitarra per fare del sano metal!!! in pratica è la stessa accordatura che usano i testament,exodus ecc non so se li conosci.....

Vecchio utente ha scritto il 10.02.2013 ore 12:42

No non li conosco
Comunque se utilizzano questa accordatura che in pratica è una tonalità inferiore a quella standard avranno i loro buoni motivi, presumo che sia per un fattore di canto, è una tecnica usata da molti altri cantanti o gruppi per avere un sound non eccessivamente alto di tonalità.
Su Giutar Rig non ho ancora guardato ma penso che non ci sia, quindi devi accordare tu di un tono più basso