Ho due problemi distinti, sono passato oggi all'hd e non ho idea di come risolverli, in questo campo sono ancora un " beginner ".
Uso videodeluxe da 7 anni, sempre trovato benissimo, attualmente sono su videodeluxe 16 plus, appena comprata canon xh a1 s. Ho un computer intel core i7, 4 giga di ram e scheda video invidia geforce gt 240 (computer nuovissimo).
I problemi sono i seguenti :
1- appena installato i driver del cavo della telecamera tutto bene, driver installati e pronti, avvio videodeluxe e continua a disconnettermi il dispositivo, si sente il tipico suono di windows (ho il 7) quando disconnetti una chiave usb, si sente in continuazione, la riconosce, la disconnette...ecc. e quindi non riesco ad esportare nulla.
2 - Quando per pura fortuna mi riconosce la telecamera e la lascia connessa, durante l'importazione si presentano continui " graffi " di compressione su tutto il video ( e solo con l'importazione con videodeluxe perchè guardando il girato su camera, o anche televisore il filmato è perfetto)
queste due immagini per far capire di che tipo di errori di compressione parlo :
http://img841.imageshack.us/i/immaginehyn.jpg/
http://img94.imageshack.us/i/immagine2bx.jpg/
Questi due problemi sono molto molto gravi per me, già il fatto di non riuscir a far riconoscere la camera al computer quando mi serve ma solo ogni tanto per fortuna, e il fatto che le poche volte che sono riuscito il risultato era tutto rovinato....
c'è qualche consiglio che potreste darmi ?! ho aggiornato videodeluxe all'ultima versione, ma non è cambiato niente continua a disconnettermi il dispositivo, ho provato ad invertire il cavo (pin6-pin6) ma è ancora peggio, lo riconosce ma durante l'esportazione è tutto nero) e l'errore durante l'importazione non so a cosa sia dovuto, sbagliate impostazioni ? codec mancanti ?
Aituo please...ho girato un lavoro con la nuova camera e devo montarlo per poterlo consegnare a breve, ma non riesco a fare nulla con questi 2 problemi.
Qualche illuminato che abbia anche solo qualche idea ?!
Grazie a chiunque mi aiuterà.