Grafica Samplitude si "blocca" oltre ad altre funzioni

suchus_suchus ha scritto il 18.08.2014 ore 22:02

Nelle ultime sessioni alcuni oggetti grafici non si aggiornano a dovere.
Es:
- l'oggetto remix agent non mostra tutta la forma d'onda che analizza mentre si ascolta la traccia (rimane "bloccato", non si vede la barra di scorrimento blu),
- il volume in output di ogni traccia nel mixer rimane bloccato al massimo livello che raggiunge,
- i bottoni che richiamano le varie finestre di Samplitude (Es. Oggetti, Intervalli, ...) rimangono premute (rimangono con lo sfondo azzurro)
- alcuni oggetti synth non partono. Es: inserisco synth "robota" che mi blocca puntualmente il programma.

Sono andato a vedere un po' le impostazioni ma non trovo niente relativo a questi problemi di grafica.

Uso Windows 8.1. Fino a qualche settimana fa il programma funzionava perfettamente. Il computer che ho è in grado di eseguire il programma perfettamente (Intel i7 dual core 3,4GHz, 8GB RAM, Windows 8.1 64bit). La versione di Samplitude è 2011.
Vorrei evitare di reinstallare il programma un'altra volta.

Vi ringrazio tanto

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.08.2014 ore 00:22

Premetto che sono "affezionato" al vecchio W7 e non ho nessun pc con W8

Se è un programma del 2011, non è garantito il funzionamento su W8

come puoi vedere in questo link

http://www.magix.com/it/assistenza/windows-8/

La cosa che potresti provare è eseguire il programma come amministratore

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-security/diversi-metodi-per-esegui-come-amministratore/997352e9-6170-4735-9310-6552e29a9137

Ciao

Max

 

suchus_suchus ha scritto il 26.08.2014 ore 12:49

 

Premetto che sono "affezionato" al vecchio W7 e non ho nessun pc con W8

Se è un programma del 2011, non è garantito il funzionamento su W8

come puoi vedere in questo link

http://www.magix.com/it/assistenza/windows-8/

La cosa che potresti provare è eseguire il programma come amministratore

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-security/diversi-metodi-per-esegui-come-amministratore/997352e9-6170-4735-9310-6552e29a9137

Ciao

Max

 

Ciao, grazie per la risposta. Non avevo risposto ma ti avevo ringraziato comunque con il tasto :)

Stranamente adesso i problemi di grafica non ci sono più. Oggi l'ho riavviato e l'ho notato prima nel mixer e poi nel remix agent :) quindi sarà per colpa di qualche funzione del S.O.

Si blocca comunque quando voglio inserire Robota... chissà se è perchè gli manca qualche file.

Grazie,
Massimo

Vecchio utente ha scritto il 26.08.2014 ore 13:32

Robota?, perchè è incluso nei plugin di  music studio?
Normalmente che io sappia Robota è un plugin di Music Maker e per quanto ne so non funziona su altri programmi. Magari poi mi sbaglio, al limite mi correggi
 

maxcon62 ha scritto il 26.08.2014 ore 13:45

Ciao Giovanni, non conosco tutte le versioni di Samplitude, in ProX Suite  trovi vari synth tra cui "Robota" dal menù oggetto>nuovo synth

 

però ignoro il motivo per cui non funzioni, probabilmente è un problema di compatibilità con W8, non essendo la versione 2011 certificata per tale S.O.

Vecchio utente ha scritto il 26.08.2014 ore 14:10

Scusatemi, non utilizzandolo, non ho fatto i download, e neanche ci avevo mai pensato.
Ora scarico e vedo se si verifica l'errore anche sul mio.
Vi farò sapere.

Ho provato e non ho problemi, però lo utilizzo su un sistema XP

maxcon62 ha scritto il 26.08.2014 ore 15:08

Infatti, anch'io non ho errori , ma uso W7..

forse , se si è passati da 8 a 8.1, una riparazione del software può risolvere il problema.. chissà

suchus_suchus ha scritto il 29.08.2014 ore 11:19

 

Infatti, anch'io non ho errori , ma uso W7..

forse , se si è passati da 8 a 8.1, una riparazione del software può risolvere il problema.. chissà

Ciao e grazie per i consigli. Ho provato a riparare il software tramite la procedura di installazione ma ho lo stesso problema. Ho provato anche a reinstallare i sintetizzatori ma non funziona proprio.

Durante l'installazione ho visto che installa dei file relativi a Robota ma non riesco a  trovarli adesso.

Grazie