grafica formato grandi dimensioni

piacereiseo ha scritto il 16.05.2013 ore 09:29

Ho Magix Graphic designer 6:
devo fare la grafica di un manifesto di grandi dimensioni: (3 mt x 2 mt), ma il programma non mi consente un formato così grande.
Io dal pannello strumenti tolgo il formato A4 e seleziono “Standard”, poi quando vado a modificare le dimensioni non mi consente di arrivare fino a 300cm x 200cm.

C’è un altro modo?

Grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 16.05.2013 ore 15:00

Ciao

Io ho la versione 2013

Faccio click su "nuovo documento" (a sinistra della cartella) equivale anche file --> nuovo --> ritratto a4

Poi sul foglio facci click con il tasto destro e seleziono Opzioni pagina

Nella casella dimensioni (riporta a4) seleziono personalizzato

Ho provato a mettere 300 cm larghezza 200 cm lunghezza ma non lo consente (al massimo 275 X 275 cm)

però puoi creare il tuo manifesto con dimensioni più piccole

Poi nella stampa (menù --> file --> opzioni di stampa) selezioni il formato che vuoi.

Di fatto ha poco senso avere altissime risoluzioni su immagini enormi in quanto poi non lo stamperesti con definizione alta (i manifesti si guardano da lontano)

Inoltre risulterebbe impossibile gestire immagini di dimensioni così grandi (occupano molta memoria ed il file diventerebbe di dimensioni impossibili da gestire)

Fede

 

maxcon62 ha scritto il 16.05.2013 ore 18:26

Quoto quanto detto da Fede.. ti consiglio al massimo di creare una pagina di 1.5 m x 1 m e poi salvare in pdf in 300 dpi