gli effetti nelle librerie

andreascala2002 ha scritto il 27.11.2011 ore 01:55

Ciao a tutti...io ho music maker mx e nella scatola insieme al programma c erano due cd library.

La domanda è questa: se carico gli effetti nuovi nel programma lui non li carica perchè non riconosce il formato...dove sbaglio???.

Ciao e grazie per l eventuale risposta

Commenti

maxcon62 ha scritto il 27.11.2011 ore 10:20

Avendo la versione download ..e non quella box... potresti dirmi la denominazione delle librerie.. sono soundpool? 

Ciao

Max

andreascala2002 ha scritto il 27.11.2011 ore 15:39

Grande che bello che esisti!!! :)

Allora dentro la scatola c erano oltre il disco del programma altri due dischi con scritto sopra: independence content libray 1  ...nel secondo disco stessa scritta con numero 2.

Dentro al disco 1  trovo due cartelle con scritto : la prima :::   Iindependence content image file ( se clicco ed entro anche in questa trovo 4 file  con la stessa scritta che hanno un formato  .YTIF

Seconda cartella c è scritto LAYERS  .  Se entro trovo due cartelle con scrito nella prima : Independence Basic Instrument.......se entro in questa ci sono mille cartelle con scritto tutti i tipi di strumenti tipo Acousti Drum Kits... qui i fil sono in formato .YTIL

Nella seconda cartella c è scritto : Independence Pro Instrument........anche qui se apro ci sono mille cartelle con strumenti e i file all interno sono anche qui in formato .YTIL

Nel secondo cd invece c è solo una cartella con scritto IMAGE FILE  e dentro ci sono 4 file con scritto Independence content image file e stavolta sono in formato. YTIF

Ho provatodi trascinare questi fil dentro al programma ma lui non prende niente....ho provato di importarli da dentro il programma...ma lui vede le cartelle ma non i file dentro.

Dove sbaglio...purtroppo non c è scritto da nessuna parte come utilizzare questa roba ...c è scritto solo che nella confezione ci sono in piu vaste librerie di suoni.......Ma come le uso????

Gia che ho la fortuna di parlarti vorrei chiederti un ultima cosa cosi so di che morte morire almeno:

a me non interessa niente fare musica con i loop gia fatti e creare pezzi gia preincartati....io voglio fare veramente la mia musica partendo da zero....la questione è questa:  questo programma è veramente molto complesso e può fare duecentomila cose.....per imparare a usarlo al 100 per 100 esiste qualche tutorial serio che ti mostra come creare veramente qualcosa dal niente e ti mostra come sfruttare a pieno una cosa come il Mixer o altre cose anche piu complesse......oppure dovrò semplicemente spendere migliaglia di ore a provarle tutte???? Perche il tutorial che è dentro e le spiegazione in PDF che ci sono spiegano semplicemene cosa puo fare questo programma ....MA NON COME RIUSCIRE A  FARLE .

Penso che hai capito il problema ....se hai qualcosa da passarmi di utile a riguardo ti prego di aiutarmi che sono veramente un po in panico.

Grazie ancosa di tutto a presto Andrea

maxcon62 ha scritto il 27.11.2011 ore 20:42

mi informo con la Magix.. cosa sono questi contenuti.. comunque sono librerie di suoni per sintetizzatori Vst.

Ma non esiste nessuna applicazione per installare?

Prova a copiare il contenuto del cd in una cartella nel disco rigido... poi apri mmm e nella sezione sintetizzatori.. clicca su aggiungi e apri la directory di quasta cartella.

Per quanto riguarda i tutorial purtroppo non ne esistono molti perchè i musicisti sono un po' gelosi di quello che scoprono di poter fare con il programma.. Giovanni Tiddia è sicuramente un riferimento per quanto riguarda la composizione midi, lo puoi contattare qui

 

 

andreascala2002 ha scritto il 28.11.2011 ore 11:44

No non c è nessuna istallazione....Ma tu ci sei riuscito a impararlo???Cioè sei già a un buon livello o sei ancora alle prime armi????

maxcon62 ha scritto il 29.11.2011 ore 22:59

Ciao Andrea, uso Music Maker dalla versione 15.. ma c'è sempre da imparare ...

 ti consiglio di provare ,sperimentare.. usare e conoscere bene un software e come guidare un'automobile.. bisogna esercitarsi...

Per quanto riguarda i cd ti confermo che sono librerie per sintetizzatori Vst.. spero presto di ottenere delle istruzioni dalla Magix sul loro uso...

Saluti

Max

andreascala2002 ha scritto il 30.11.2011 ore 00:53

 

Ciao Andrea, uso Music Maker dalla versione 15.. ma c'è sempre da imparare ...

 ti consiglio di provare ,sperimentare.. usare e conoscere bene un software e come guidare un'automobile.. bisogna esercitarsi...

Per quanto riguarda i cd ti confermo che sono librerie per sintetizzatori Vst.. spero presto di ottenere delle istruzioni dalla Magix sul loro uso...

Saluti

Max

Parole sante...non c è niente da fare come in tutte le cose bisogna fare della gavetta.  Per la libreria di suoni ti ringrazio davvero per esserti mosso a livello informativo....hai fatto anche troppo perchè comunque ora so che servono per i sentitezzatori VST. . GRAZIE e mi sa che ci risentiremo presto!! ciao ciao