Gestione dinamica dell'audio

halon ha scritto il 27.02.2021 ore 01:42

Ciao, è da molto poco che sono passato ad usare Video Pro X, vengo da Premier Pro. Ho una features che mi manca terribilmente ma non riesco capire se sono io a non riuscire a trovarla o non esiste.

Quando ho una traccia audio, premier offre la possibilità di aggiungere segalini sulla barra che controlla il volume, in modo che, spostandogli in alto ed un basso si riesce regolare il volume in ogni punto del video. Su Video Pro X mi fa modificare il volume totale, muovendo tale barra in alto ed un basso e permette di creare un effetto fade a inizio e fine traccia, ma non riesco trovare un modo per gestire in maniera più capillare l'operazione.

Metto uno screen per rendere meglio l'idea di che cosa ho bisogno.

Grazie!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.03.2021 ore 22:36

prima di tutto tasto dx sulla traccia e scegli audio fuctions>video/audio on separate tracks

poi sempre tasto dx sulla traccia audio e scegli dal menù contestuale "volume curve" (oppure ctrl+shift+V), apparirà la curva dell'audio dove cliccando puoi creare keyframes per regolare l'audio

halon ha scritto il 03.03.2021 ore 22:52

prima di tutto tasto dx sulla traccia e scegli audio fuctions>video/audio on separate tracks

poi sempre tasto dx sulla traccia audio e scegli dal menù contestuale "volume curve" (oppure ctrl+shift+V), apparirà la curva dell'audio dove cliccando puoi creare keyframes per regolare l'audio

Non ti puoi neanche immaginare quanto ti sto amando in questo momento. Ho passato due pomeriggi a vedere i video in spagnolo su youtube senza trovare risposta.

Grazie infinite, davvero!