Gallery "Nivo Slider Widget"

giorgio47 ha scritto il 06.12.2019 ore 01:36

Buon giorno, in questo momento sto usando "Magix Web Designer Premium 16". Nel mio sito vorrei importare la Gallery "Nivo Slider Widget" ed inserire nella stessa una decina di immagini. Chiedo, per favore, se qualcuno mi può aiutare con una descrizione la più dettagliata possibile. Ho cercato nel Forum, ma non ho trovato nessun suggerimento. Attendo con fiducia un Vostro suggerimento. Grazie. Cordiali saluti. Giorgio

Commenti

steverm ha scritto il 06.12.2019 ore 19:00

Basta che tu l'importi e una volta posizionato con le foto che ti propongono ci clicchi sopra in modo da sostituire/aggiungere le tue foto e configurarlo. Per sostituire le foto con le tue basta andare con il tasto destro sulla foto e scegliere "sostituisci foto" per aggiungere una nuova foto oltre le 4 proposte sulla destra cliccare "nuova pagina" oppure "duplica pagina" e poi "sostituisci foto" mentre per configurare effetti e durata cliccare prima su testo "T" e poi variare il numero su "transition effect" e "set the auto scroll delay". In ogni caso c'è un manuale completo del programma in pdf in alto su "aiuto".

giorgio47 ha scritto il 06.12.2019 ore 22:32

Buon giorno; ti ringrazio per la risposta, ho provato a seguire le tue istruzioni, ma è impossibile metterle in pratica perché (scusa se mi permetto) si da molto per scontato. Ti chiedo se puoi, per favore, di aiutarmi passo passo, altrimenti non fa niente. Grazie

steverm ha scritto il 07.12.2019 ore 16:10

ok passo passo allora: importa per prima cosa il widget "nivo" dal menù che trovi in alto: "inserisci" poi "dal catalogo contenuto" ti apparirà una finestra con la barra bianca "cerca" e da li batti "nivo". Apparirà il widget ci clicchi sopra e poi sul bottone "importa" ...fatto ? intanto ho aggiunto un video

steverm ha scritto il 07.12.2019 ore 16:24

poi clicchi dentro al widget importato con il mouse-tasto sinistro e sulle foto che trovi di default e ci vai sopra col mouse-tasto destro "sostituisci foto"

giorgio47 ha scritto il 07.12.2019 ore 22:52

Grazie mille steverm, il tuo video era esplicativo. La GALLERY è finalmente sul mio sito. "Smanettando" ho trovato anche un metodo per importare in un colpo solo le mie 17 foto che compongono la Gallery, evitando di importale una ad una. Ciao