galleria immagini

tiz.leti ha scritto il 03.02.2014 ore 18:45

Salve a tutti, ho creato una galleria di immagini (galleria web) che vorei inserire all'interno del sito. La stessa una volta salvata è costituita da una cartella che mi chiama index (la posso rinominare?) al cui interno si trovano: un file index e 2 cartelle images e resources

Qualcuno può suggerirmi come fare?  ho letto un post  in giro nel forum ma non sono riuscita a seguirne i suggerimenti perchè nel mio programma all'icona a forma di catena  non trovo il pulsante "Esterno" che era suggerito

utilizzo webdesigner8

Ancora Grazie 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2014 ore 19:04

Se la cartella è l'unica che si chiama index lasciala così, comunque anche se cambi nome non succede nulla perchè la pagina index.htm si trova dentro la cartella.
Per l'icona con la catenella (Collegamento ipertestuale) trovo strano che non sia visibile, a meno che nel menù "Visualizza" non è selezionata, quindi su Visualizza attiva le varie icone che più utilizzi, in modo da tralasciare il menù e sotto menù.
Per i collegamenti link penso che tu sai come fare, quindi questo tema lo tralascio

tiz.leti ha scritto il 03.02.2014 ore 20:14

l'icona con la catenella c'è , non c'è, al suo interno, i lpulsante Esterno che veniva suggerito      ho inserito la cartella creata da lightroom all'interno della cartella in cui salvo il sito, ho provato ad effettuare il collegamento  tramite la voce linka file.... L'unica che mi consentiva di creare un percorso fino al mio file "galleria"  ma almeno nell'anteprima non funziona 

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2014 ore 23:46

Se almeno riesci a mettere delle immagini qui, riuscirei a capire dov'è l'inghippo
Le immagini devono essere in formato JPG altrimenti qui non si visualizza.
Avrei bisogno di vedere la parte superiore Di WebDesigner,
poi la finestra con cui fai il collegamento
in fine vorrei vedere cosa contiene la cartella
In questo modo posso farmi un'idea più chiara.

PS: non ti è venuto in mente di inserire questa benedetta cartella dentro la CARTELLA index_file?
in oltre hai provato a aprire con Windows la cartella in questione e poi cliccare su index.htm e vedere se in locale riesci a vedere il video?

tiz.leti ha scritto il 04.02.2014 ore 07:41

Le immagini sono jpg,  e la cartella che mi ha creato è leggibile, quando clicco sul file index mi apre la galleria delle foto è solo un problema di collegamento, non ho messo lacartella dentro l'altra cartella forse il problema stà li (riprovo) avevo provato a caricarti un'immagine qui ma nel messaggio precedente non la vedo ora riprovo. Grazie comunque per il tempo che perdi  a darmi consigli :-) qua nel forum 

Vecchio utente ha scritto il 07.02.2014 ore 18:59

Se no riesci a mettere un immagine qui, guarda questo tutorial
CLICCA QUI

tiz.leti ha scritto il 08.02.2014 ore 09:42

maxcon62 ha scritto il 08.02.2014 ore 09:57

per inserire un'immagine nella risposta, assicurati che sia in jpg...

poi clicca sull'icona a destra dello smile

1)clicca su sfoglia , trova dove hai salvato l'immagine che devi caricare su magix.info

2) clicca su invia al server

3)aspetta che carichi, alla fine apparirà questa schermata

clicca su ok

tiz.leti ha scritto il 08.02.2014 ore 11:26

per inserire un'immagine nella risposta, assicurati che sia in jpg...

poi clicca sull'icona a destra dello smile

1)clicca su sfoglia , trova dove hai salvato l'immagine che devi caricare su magix.info

2) clicca su invia al server

3)aspetta che carichi, alla fine apparirà questa schermata

clicca su ok

lo faccio ho seguito il link che mi hai suggerito visto l'anteprima poi il  programma mi dice qualcosa sul salvataggio e di aspettare e il risultato è quello l'immagine (cioè un immagine non leggibile) è in  jpg 2.41 mb

tiz.leti ha scritto il 08.02.2014 ore 11:27

Salvataggio della tua risposta in corso.

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2014 ore 11:33

che immagine è, che occupa più di 2 MB, in questo modo devi aspettare parecchio prima di spedire.
Una cattura in JPG dovrebbe essere poco più di 100 KB.
Hai visto il link che ti avevo segnalato?
Se non vai a vedere il video su come fare, e improvvisi, credo che non carichi più uno screenshot

tiz.leti ha scritto il 08.02.2014 ore 12:23

visto ma non ho fatto caso alla grandezza del file... ho salvato l'immagine su un documento word esportata in pdf  e ritagliata con un coral .... mi scuso :-(  sono un po pasticciona

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2014 ore 13:06

E' sufficiente usare il Paint di Windows, per la cattura dello schermo basta schiacciare il tasto "Stamp" della tastiera, poi aprire il Paint e fare incolla, selezioni la parte d'immagine che ti interessa, copi, poi apri una nuova pagina di Paint e incolli, poi salvi come jpg.
Vedrai che l'immagine è di pochi kb.

tiz.leti ha scritto il 08.02.2014 ore 13:19

ora è 96k...

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2014 ore 13:47

Ok, allora se ti spiego a parole si finisce poi di non capire, quindi avendo questa cartella con dentro il materiale che ti serve, tu prendi la cartella e metterla nella directory dove di trova il tuo progetto nel PC.
Da qui in avanti guarda questo mio tutorial cliccando QUI