Commenti

diegoweb13 ha scritto il 26.04.2015 ore 21:55

Ciao Cinzia, per creare un effetto simile al sito che hai indicato, un modo non molto complicato e' di usare la Transizione Slideshow basso.

Come vedi nel video qui sotto bisogna importare lo slideshow sulla pagina e ingrandirlo e posizionarlo.

Poi bisogna anche cancellare una foto verticale(Piu stretta) all'interno delle impostazioni dello slideshow e sostituire le foto presenti con le tue

Però  come vedi alla fine del video facendo lo scroll verso il basso si vedono sotto le miniature.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Ho trovato anche un soluzione come vedi nell'immagine qui sotto ,che inserendo un codice Css si possono disattivare tutte le barre di scorrimento del Browser e lo slideshow rimane fisso ma funzionante.

Come vedi pero' se vuoi inserire una finestra nel sito con le barre di scorrimento attive si puo' inserire una finestra iframe e caricarci un altra pagina.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Si puo' come vedi qui sotto, anche creare come ho fatto con i linguaggi Html,Javascript e Css(Pero' e' complicato da spiegare e realizzare) uno slideshow con sfondo fisso senza scroll.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.04.2015, 01:47, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Cinzia ha scritto il 27.04.2015 ore 09:49

Moltissime grazie Diego! La soluzione che mi pare più bella è l'ultima (la più complicata )

La seconda mi pare un po difficile da gestire aggiungendo pagine al sito...o non ho capito bene?

La terza è veramente molto difficile da realizzare e spiegare?

Grazieeeeeeeeee!!!!

Cinzia ha scritto il 27.04.2015 ore 10:41

Ah...dimenticavo.... con tutte e tre le soluzioni è possibile poi fare in modo che il sito sia responsive?

Grazie!!!!!!

diegoweb13 ha scritto il 27.04.2015 ore 22:58

Ciao Cinzia, io non ho la versione 10 ma Web Designer 9 Premium.

La versione 9 non ha la funzione per creare siti responsive.

Se tu vuoi creare un sito responsive che si adatta a Pc , Tablet e Smartphone devi usare la prima soluzione con le barre di scorrimento attive, perché se le togli modificando la dimensione di una finestra perdi una parte del sito che non puoi piu' vedere.

Ma tu vuoi inserire lo slideshow solo nella Home page o in tutte le pagine ?

Se vuoi ti posso creare un video di come impostare lo Slideshow Transizione Slideshow alto (E' migliore perché una volta posizionato non si vedono piu' le miniature), ma nella versione 10 c'è questo Slideshow ?

Dovresti trovarlo in Galleria design --> Elementi foto --> Slideshow foto(Widget) --> Transizione Slideshow alto

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Le tue foto devono avere una risoluzione di 1024x768 pxel.

Come vedi qui sotto, posizioni lo slideshow e lo ingrandisci guardando dove ho evidenziato con la freccia verde Dimensioni a 1500 pixel e la Posizione dove evidenziato con la freccia rossa X a -352px e Y a -213px..

Poi una volta posizionato in maniera esatta come vedi puoi inserire sopra lo slideshow Barre di navigazione, testi e immagini,

Facendo cosi' dovresti riuscire anche a creare con la versione 10, un sito responsive.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.04.2015, 23:39, Modificato in totale 4-volte.

Cinzia ha scritto il 27.04.2015 ore 23:08

Ciao Diego. Si vorrei che lo sfondo slide fosse per tutte le pagine....

diegoweb13 ha scritto il 28.04.2015 ore 01:00

Cinzia ho creato 2 video che ti mostrano come inserire lo slideshow nel tuo sito.

Le tue foto devono avere una risoluzione di 1024x768 pxel.

Posizioni lo slideshow e la Posizione deve essere X a -352px e Y a -213px.

Ingrandisci le Dimensioni a 1500 pixel e 1178 pixel.

(l video sono senza audio)
Puoi ingrandire i video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Questo e' il risultato.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.04.2015, 01:10, Modificato in totale 4-volte.

Cinzia ha scritto il 28.04.2015 ore 11:17

Grazie Diego! Sei veramente gentilissimo!!

Per inserire lo slide come sfondo devo aprire un progetto con template personalizzato o uno di quelli del programma?

diegoweb13 ha scritto il 28.04.2015 ore 17:23

Ciao Cinzia, per inserire lo slideshow devi aprire una pagina vuota cliccando sul pulsante + che vedi qui sotto.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.04.2015, 17:23, Modificato in totale 1-volte.

diegoweb13 ha scritto il 28.04.2015 ore 17:34

Cinzia ti ricordo anche che una volta inserito e posizionato lo slideshow e inserite le tue foto, puo duplicare la pagina index col pulsante Duplica che si trova in Galleria pagine & layer e poi rinomini le pagine duplicate.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.04.2015, 17:34, Modificato in totale 1-volte.