Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.03.2013 ore 16:57

Prendi questa risposta con le pinzette, in quanto non uso Vita, ma penso che ci siano delle composizioni già fatte che trovi nell lista dei SoundPool con l'icona del Midi a forma di nota, basta trascinarla in una traccia vuota e si carica automaticamente il VST Vita, oppure ti crei una traccia MIDI vuota, carichi il VST VITA e cominci a editare con la tastiera synth o con il mouse, e ti crei uno stile personalizzato.

piot ha scritto il 30.03.2013 ore 19:38

Grazie Giovanni per l'interessamento, normalmente uso ez drummer di Toontrack ma, visto che anche samplitude 2013, appunto con la rock drum nella sua finestra, è molto simile alla su detta, pensavo che funzionasse nello stesso modo, evidentemente non è così.

Ecco perché non mi spiego a che cosa serve tutta quella serie di ritmi preimpostati, dal momento che non si possono importare nel progetto. Alcuni di questi, mi sembrano assai complessi da poter essere riprodotti con una tastiera e disegnarli a mano mi sembra un'impresa ciclopica, peccato anche perché allo stesso modo funzionerà quindi anche il plug in delle percussioni.

Allora se ho capito bene quanto mi hai scritto, devo trovare nel soundpool il ritmo midi di batteria o di percussioni e poi, eventualmente, aggiustare la timbrica con questi plug in o vst come li vogliamo chiamare.

Ti ringrazio ancora

un saluto Piot