Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2016 ore 11:46

Ciao, la masterizzazione su DVD standard è questa:
1-Formato codec vob “che sarebbe un mpeg2”
2-Dimensioni 720x576 (che è un formato quasi quadrato), le foto hanno tutte il formato 4:3, eccetto diversa impostazione della fotocamera.
3- Quantità dati: Minimo(3000); Medio(6000); Massimo(8000)
4-*Spazio accettato dal disco (90)minuti*
*Nota bene: la quantità di dati calcolati per un DVD in fase di masterizzazione non è in MB/Gb, ma in tempo, quindi tuoi slideshow non devono superare un’ora e mezza =(90 minuti) in totale.
Per quanto riguarda la masterizzazione, nella finestra del programma in alto dovresti avere 3 pulsanti con scritto:
[Slideshow], [Masterizza], [Esporta], oppure dal menù FILE|Masterizza CD/DVD
tu devi cliccare su masterizza, e ti si apre l’interfaccia del Menù DVD, dove puoi scegliere un menù a tuo piacere, poi a destra vedi la scritto Masterizza, da cliccare e seguire i passaggi che il programma ti chiede, nulla di difficile. Una volta fatta la masterizzazione, se vuoi fare una copia su un altro DVD, non fare più questo passaggio, ma la copia la fai dalla finestra principale del programma, dove hai il progetto, cliccando nel menù File e poi su “Masterizza nuovamente progetto(immagine)".
Per masterizzare tutti e cinque i progetti, questi devono trovarsi già attivi nelle schede, in alternativa se non hai i progetti nelle schede le inserisci nelle schede con il menù contestuale della scheda selezionando “Importa slideshow” formato MVM. Per importare/esportare lo slideshow in MVM, leggi il manuale PDF.
Importante: quando Masterizzi qualsiasi formato che siano foto o filmati con codec diversi, non c'è bisogno di convertire nulla, la conversione viene fatta nel codec adeguato durante la masterizzazione