Fotostory 2014

oobersel ha scritto il 27.02.2016 ore 09:46

Non sono mai riuscito ad usare Fotostory 2014, con win 7 4 gb, mi diceva memoria insufficente, ora ho win 10 e ram 16 gb, ma il programma è inconpatibile con win 10, arriva al 60% poi l'installazione si blocca. Qualche suggerimento, o debbo passare ad un programma di fotoshow migliore di altra firma. ho anche video de luxe 10 che uso tutt'ora.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2016 ore 12:02

Se passi a un sistema operativo nuovo come win 10 devi mettere in conto che alcuni programmi potrebbero non funzionare, quelli che sono pienamente compatibili con Win 10 sono del 2015, per altri più vecchi, in base alla struttura interna del programma dove sono richieste delle Dll di Windows potrebbero andare in conflitto per la non compatibilità, per tanto se già nell'installazione visualizzi che non è compatibile ti conviene prendere un programma più recente.
Se il passaggio da Win7 a Win 10 l'hai fatto come upgrade, è già noto che nascono problemi di ogni sorta, per tanto è consigliato fare un'installazione pulita, che significa formattare tutto e fare l'installazione di Win 10 da zero. La tua versione di Fotostory 2014  dovrebbe funzionare con Windows10, sicuramente il problema è proprio il sistema operativo che necessita di aggiornamenti, oppure puoi risolvere il problema installando nuovamente Fotostoy 2014.
Maggiori informazioni sui programmi Magix e Windows 10 li trovi a questo indirizzo:
http://www.magix.com/it/assistenza/windows-10/

oobersel ha scritto il 27.02.2016 ore 15:12

Forse non mi sono spiegato bene, questo serie di programma è il terzo dal 2008 2010 e 2014, fostory l'ho istallato su windows vista, mi ha fatto solo il primo foshow e poi non ha più funzionato con win 7 mi dice, nell'esportazione memoria insufficente, 4 gb di ram, ora ho un notebook nuovo, win 10, 16 gb di ram,  inizio installazione e si ferma al 60%, ho installato tutti gli aggiornamenti necessari, ho sospeso temporaneamente il firewall e l'antivirus.

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2016 ore 18:22

Ok, ora ti sei spiegato meglio, comunque come già detto nella risposta precedente, i programmi di Magix sicuramente compatibili con Windows 10, sono quelli che partono dal 2015, per quelli più vecchi non è assicurata la piena compatibilità. Dici che l'installazione si ferma a 60%, dopo cosa succede? ti viene qualche messaggio oppure si ferma senza lasciare nessun messaggio?.
Se è la prima volta che usi Windows 10 devi fare attenzione che magari durante un'installazione sembra che tutto si blocchi, ma in realtà non è così, magari rimane qualche minuto senza avanzare l'installazione e poi riparte o addirittura finisce l'installazione, quindi non guardare l'avanzamento durante l'installazione, che potrebbe trarre in inganno. Per tanto se vuoi fare altro durante l'installazione apriti un altro desktop e naviga su Internet o fai quello che vuoi per passare il tempo. Il tempo d'installazione dipende dalla velocità del tuo nuovo Laptop.
Al limite se vuoi lascia le specifiche tecniche del tuo portatile, in modo da avere le idee più chiare.
Ultima cosa che non ho capito è che dici che utilizzi anche Video Deluxe 10, ma da quanto ricordo io non conosco quella versione.
Nella prima risposta che ti ho dato ti ho lasciato un indirizzo Internet della Magix, spero che tu l'abbia visitato perchè è interessante e magari potrebbe risolverti alcuni problemi con programmi Magix non certificati per Windows 10.

oobersel ha scritto il 27.02.2016 ore 18:59

Parto dalla fine, Magix Foto su CD&DVD 10 deluxe, Fotostory è il terzo in ordine di acquisto, windows 10 lo uso su un desktop da diversi mesi, dove voglio installare ora è un  HP ENVY Notebook 15-ae112nl,ho fatto diversi tentativi di installazione, si ferma e aspetto anche 5 minuti non da nessun messaggio e l'unità ottica non fa nessun rumore.Poi interrompo l'installazione, la cartella di magix viene fatta e ci sono solo i due primi file, che ora non ricordo il nome. Comunque grazie lo stesso.

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2016 ore 19:16

Scaricati la versione Download, magari il DVD è danneggiato.
Il Download lo trovi su Magix.com, fai il login con i dati che hai utilizzato per registrare il prodotto, entrerai in una tua pagina personale, ora selezioni "I miei Prodotti" e si apre la pagina con tutti i tuoi software, ogni nome del software ho un download per scaricare il programma.

oobersel ha scritto il 28.02.2016 ore 09:20

L'ultimo consiglio mi ha permesso, dopo tre tentativi di installare il programma, sicuramente win 10 ha qualche inconpatibilità con alcuni programmi, ed il dvd deve avere qualche problema, comunque ora non mi resta che testare Fotostory. Grazie