Fotoshow

pinonline ha scritto il 10.05.2012 ore 18:19

Ho VDL mx premium, che uso esplicitamente per fare video, mentre per i fotoshow uso Foto su cd e dvd  10 deluxe, stavo pensando che probabilmente è possibile anche con VDL creare un fotoshow, ma non ci ho mai provato, forse perchè sono abituato con Foto su cd e dvd, secondo voi è meglio /possibile creare un fotoshow con VDL, oppure continuare come ho fatto finora?

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 10.05.2012 ore 18:24

Puoi farlo tranquillamente .. Video deluxe è molto più completo di effetti e plugin di Foto Su cd e dvd

inoltre in Video deluxe hai 99 tracce a disposizione nella timeline mentre in foto su cd e dvd esiste una sola per le immagini, una per i testi e due audio...

pinonline ha scritto il 10.05.2012 ore 18:35

Ok. Allora alla foto che dimensione dovrei dare per vederla poi in filmato full hd...1920 x 1080?

maxcon62 ha scritto il 10.05.2012 ore 18:57

chiaramente prima di tutto imposta il progetto in full hd (1920x1080) e ridimensiona la foto con delle dimensioni più vicine alla risoluzione hd ( senza perdere la proporzione) ... normalmente le macchine fotografiche non producono immagini  con rapporto 16:9

poi se vuoi avere la foto a tutto schermo ... tasto destro sull'oggetto immagine e scegli "taglio automatico riempimento immagini" (ctrl+B)