Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.08.2011 ore 16:00

Premetto : Io non uso Video easy, ma da quello che leggo...:
Probabilmente, Video Easy; controlla se lo spazio nel disco è sufficiente per il lavoro che devi fare, oppure il tuo HDisk è pieno.

davide99 ha scritto il 23.08.2011 ore 08:55

Ciao giovanni e grazie per le relative risposte, ma appunto quello che non riesco a capire è che ho un hd  da un terra partizionato e non sono riuscito a capire dove sia la directory per eliminare i video superflui, ti dico che anc'io uso di rado easy 3 di solito uso video deluxe 16 ma mi piacerebbe capire dove si trova sta cartella dato che ho cercato da tutte le parti ciao e grazie

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2011 ore 09:10

Quando apri il programma , vai su Opzioni e vedi dove ti salva i file.
Altro modo e fare una nuova acquisizione e la nomini ad esempio " Cercami " e poi fai la ricerca da START/CERCA, in questo modo ti trova il file e il percorso.

Comunque di solito la cartella da ricercare è su Documenti nella cartella VIDEO oppure in una cartella con il nome del programma  ma se li non c'è allora potrebbe essere su PROGRAMMI / foto & video easy 3 / MY RECORD

davide99 ha scritto il 28.08.2011 ore 12:29

ciao giovanni, io provato in tutte le maniere non sono un hacker ma mi destreggio con il pc a questo punto penso di essere io ad essermi spiegato male ho fatto una foto della videata in modo che tu possa capire meglio e sapere se ti è mai successo una cosa simile grazie. davide

Vecchio utente ha scritto il 28.08.2011 ore 13:21

Da quello che vedo è chiaro che "preimpostazione dell'indicatore di spazio residuo​" è il controllo dello spazio  libero che ti rimane nel DVD RW. Quindi è una cosa normale.
Per quanto riguarda dove salva i progetti, ribadisco che li puoi rintracciare solo dalle impostazioni del programma. Esempio se tu fai un nuovo progetto e non inserisci nessun nome al progetto, bisogna sapere che nome gli viene dato di default. Alcuni programmi mettono nomi del tipo "Unknown"  (Senza identità) seguito da un numero, altri programmi mettono come default " Video" seguito da un numero che parte 1,2, 3 e così via. Altri programmi invece salvano il progetto su Temp e poi vengono eliminati.
Se tu carichi un progetto  disco o file esistente,  dovresti seguire il percorso.
vedo che dove c'è "Carica un file disco o il film esistente" c'è una icona cartella, che serve per ricercare il file e clicandoci sopra dovrebbe aprire direttamente la cartella dove hai salvato progetti o filmati, poi sotto vedo che il progetto ha il nome di DISCO con la data, quindi la ricerca che devi fare è con il nome Disco, e tutti i file o cartelle con quel nome verranno visualizzati.
Ricordati di mettere l'opzione " Visualizza tutti i file e cartelle nascoste", per fare questo apri una cartella, e dal menù clik si Strumenti, poi Opzioni cartella​, dopo Visualizzazione, ed infine Spunta su Visualizza cartella e file nascosti.


​PS: non è che per caso quello che stai cercando si trova tutto nel DVD che usi per il lavoro?​

Se puoi mandami una foto con aperta la finestra delle impostazioni del programma o delle opzioni 

davide99 ha scritto il 29.08.2011 ore 20:56

Caro Giovanni, ti ringrazio per avermi risposto. La procedura da te descritta la conosco molto bene, la videata dell' immagine che ti ho spedito non si riferisce al DVD inserito e masterizzato, quella è la videata di partenza dove puoi ricercare sopra la cartella in cui hai salvato il file e sotto la cartella con nuovo progetto e varie risoluzioni (es. 4:3 o 16:9 ecc.). Il problema è che quella barra di riempimento risulta anche in programmi molto più recenti come, ad esempio, video deluxe 16 plus. Quello che non riesco a capire dopo aver trovato tutte le relative cartelle e aver cancellato i file in esubero la barra rimane uguale, tengo a precisare che essendo partizionato hd nella partizione del sistema operativo xp pro si trovano tutti i softhtware per cui io salvo qualsiasi cosa sull' altra partizione. Essendo un cliente di Magix, di cui ho più di una quindicina di softhtware, conosco un pò la procedura ma questo problema non riesco a risolverlo nonostante abbia interpellato la Magix. Rimango con il dilemma ...

Ciao grazie per la tua disponibilità

Davide

davide99 ha scritto il 29.08.2011 ore 21:13

scusa non c'entra nulla video deluxe 16 plus.