FOTO SFOGATE DOPO LA MASTERIZZAZIONE

Giannitinni ha scritto il 23.06.2010 ore 12:41

Ciao sono Gianni o comprato da poco magix foto su cd e dvd delux 9 però trovo che non funziona bene o sono io a non capirci niente, vi spiego dopo avere caricato le foto preparato tutto il progetto fin qui facile, visionando tutto il progetto prima di masterizzare e tutto regolare le foto sono nitidissime provo a masterizzare e quando vedo il progetto già masterizzato non si vede nitido come prima cosa succede dove sbaglio qualcuno di voi mi sa dire dove sbaglio o il programma e questo.
Chi mi puo aiutare grazie anticipatamente

Commenti

magix1965 ha scritto il 24.06.2010 ore 01:27
ci dici le proprietà del proggetto che hai creato?e delle immagini?hai provato ad esportare lo slideshow in formato wmv o avi o quicktime.e se ti fà lo stesso difetto?
GPM123 ha scritto il 24.06.2010 ore 16:03
tieni inoltre presente che quando guardi le foto in anteprima dal programma hanno la loro risoluzione originale(di diversi megapixel), ma quando li masterizzi per poter essere trasforamti in video per dvd devono essere renderizzati e la risoluzione massimo che puoi avere su un dvd é 720*576 hc eé molto ma molto inferiore alla qualitá delle foto originali.

Molto spesso sento lamentele per problemi simili e scopro poi che il video era perfetto, ma le aspettative di chi guarda troppo alte per il formato che utilizzato.

Per mantenere alta la qualitá del video é necessario masterizzare in BLueray(MPEG4)il programma, se non ero, supporta in masterizzazione il formato 1280*720 ma potrei anche sbagliarmi.
In alternativa puoi esportare i video in full HD con il codec mpeg4 o wmv HD oppure Divx avi se usi le impostazioni 1080p o720p.

In questo modo la risoluzione del video sará di 1920*1080(il massimo possibile al giorno oggi per la fascia Home)

Per vedere i filmati dovrai collegarti il computer allo schermo piatto oppure utilizzare un cosidetto mediabox in vendita per esempio da mediaworld o saturn e ttutti i centri commerciali di questo tipo.

Giannitinni ha scritto il 25.06.2010 ore 17:06

Ciao Magix il progetto lo creato con delle foto con una ottima risoluzione lo esportato cliccando in masterizza dvd e o masterizzato il dvd comunque o fatto diverse prove ma il risultato e sempre deludente sono molto deluso del programma se c'è qualcosa che puoi fare ti sarò molto grato

per GPM123
tieni inoltre presente che quando guardi le foto in anteprima dal programma hanno la loro risoluzione originale(di diversi megapixel), ma quando li masterizzi per poter essere trasforamti in video per dvd devono essere renderizzati e la risoluzione massimo che puoi avere su un dvd é 720*576 hc eé molto ma molto inferiore alla qualitá delle foto originali.
AI RAGIONE ma almeno quando si vedono in tv si dovrebbero vedere bene addirittura se la foto e costituita da diversi soggetti quasi non si riconoscono , dimmi come faccio a masterizzare nelle migliori condizioni,
comunque o sono io che non ci capisco niente o debbo accontentarmi di quello che questo programma mi da ma se e così non lo uso più soldi buttati al vento
ciao ciao
 

GPM123 ha scritto il 28.06.2010 ore 10:40
beh pe vedere come viene il video dovremmo vederlo,  forse hai effettivamente delle pretese troppo alte per il programma o forse hai ragione é c'é qualche cosa che non va nella renderizzazione.

Ti facevo notare il fatto della risoluzione perché molti non ci pensano, comunque come dici tu in tele deve vedersi bene, ma non bene come vedresti le singole foto in tele.

Dipende anche da che televisore usi.

Se hai un full HD da 40pollici un video in formato dvd tenderá a vedersi peggio che su uno schermo tradizionele, perché il telvisore dovrá scalare l'immaine per riempire lo schermo.
Io per esempio ho un sony bravia da 40pollici e se uso la funzione smart mi adegua il filmato da dvd  allo schermo ma mi crea delle "imperfezioni".
Con questo non volio dire che sia il tuo caso, ma solo che ci sono molte possibili cause.

Prova a fare un video e caricarlo in magix info.
FAmmi popi avere il link cosi provaimo a vederlo....

a presto.

magix1965 ha scritto il 28.06.2010 ore 12:40
non è che lavorando agisci sulla dimensione delle foto?
ha ragione gimp meglio vederlo :-)