Foto fantasma Photostory 2016 Deluxe

michelegereon ha scritto il 21.11.2015 ore 16:41

Buonasera, ho scaricato da poco Photostory 2016 Deluxe versione download e nella fase di montaggio ho riscontrato delle fastidiose incongruenze. In alcuni spazi vuoti mi compaiono foto precedentemente caricate!? Il tutto è alquanto fastidioso visto che se inserisco nuove foto, quelle "fantasma" vi si sormontano rovinando il tutto. Qualcuno ha riscontrato questo difetto? 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.11.2015 ore 16:52

è un problema già risontrato in altre versioni

ho fatto questo tutorial per  come eliminare le foto fantasma

michelegereon ha scritto il 21.11.2015 ore 17:03

Grazie della risposta maxcon62, il tutorial richiede un pò di rivisualizzazioni per i miei livelli d'apprensione...rimane il fatto che questo problema non dovrebbe esserci in una versione nuova e visto che ci son stati altri problemi in versioni precedenti...ora ci provo...grazie ;-)

michelegereon ha scritto il 21.11.2015 ore 17:40

Ok, risolto...due cose, il problema compare soprattutto quando si fanno montaggi di più immagini con  "Collage immagine nell'immagine", ora però mi si presenta un'altro problema...l'anteprima delle immagini non c'è più, ma compaiono lo stesso nello schermo...mah!

maxcon62 ha scritto il 21.11.2015 ore 17:54

hai provato ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

Non ho la versione 2016 ... forse ci sono degli aggiornamenti per il programma

michelegereon ha scritto il 21.11.2015 ore 18:10

Sì, ma mi da...aggiornamenti non disponibili.
Diciamo che ho risolto lo stesso. Ho chiuso senza salvare il lavoro e l'ho riaperto con quello salvato precedentemente, ho rifatto le modifiche come nel tuo tutorial e ho salvato. 
Speriamo che in futuro arrivino aggiornamenti per risolvere questi problemi.

Grazie ancora ;-)

maxcon62 ha scritto il 21.11.2015 ore 18:15

salutoni

Max

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2015 ore 18:41

Magari dico una stupidata, ma quando si utilizza il collage vengono create su nuove tracce le foto in modo d’avere l’effetto. Quindi se Il tuo programma lavora come Video Deluxe, le foto “Fantasma” le trovi nelle ultime tracce della timeline, credo che tu ne abbia 8 di tracce, quindi controllare tutte le 8 tracce dove rimangono magari delle maschere che vengono abbinate alle foto per tanto selezionarle e cancellarle.
Nella timeline n°1 ci sono solo le foto che hai inserito tu e cancellandole da lì non togli quello che è stato creato nelle successive tracce sottostanti, se hai utilizzato magari il comando “Scomponi gruppo”
Ribadisco che è solo un’ipotesi in quanto è quello che succede in Video Deluxe, poi magari con Photostory non centra nulla.