Forse non ho capito....versione con tastiera MIDI USB 159€ arrivato sta mattina senza pedali e alimentatore?

mikele ha scritto il 02.11.2012 ore 14:06

Per il magix music maker con tastiera inclusa si trova scritto:

MX Control – Tastiera MIDI USB inclusa!
49 tasti dinamici grandi
Rotella Pitch Bend e di modulazione
Interruttore ottave (+/-)
Connessioni: USB, pedali, uscita MIDI, alimentatore

Dopo aver girato il pacco in lungo e in largo, oltre alla tastiera, ai cd(music maker e music studio) e alle relative istruzioni non ho trovato nient'altro. È normale? Misembra evidente che  i pedali e l'alentatore dovevano essere inclusi.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.11.2012 ore 14:35

Che manchi l'alimentatore non è normale, comunque se ti colleghi con la porta USB l'alimentatore non serve
Se invece ti colleghi tramite MIDI allora serve l'alimentatore.
Il pedale non saprei sinceramente a cosa possa servire.
La tastiera è dinamica, quindi il volume è regolato in base alla pressione del tasto.

mikele ha scritto il 02.11.2012 ore 15:43

Forse non ci siamo capiti, tutte queste cose mancano:

http://instagr.am/p/Rh-Pczw1w9/

Vecchio utente ha scritto il 02.11.2012 ore 16:31

Perdonami ma leggendo il prospetto dove è inclusa anche la tastiera parla solo di connettori e in dotazione risulta solo un cavo USB:
Ecco l'articolo preso da Magix:

Scopri tutti i vantaggi dei 49 tasti dinamici, pitch bend e la rotella per la modulazione, l'interruttore per le ottave e molto altro! Collega semplicemente la tastiera con il PC e inizia subito. Senza impostazioni e collegamenti complicati!

    49 tasti dinamici
    Rotella Pitch Bend e di modulazione
    Interruttore ottave (+/-)
    Connessioni: USB, MIDI-Out, pedale, alimentatore
    Alimentazione e scambio dati MIDI tramite USB
    1 cavo USB incluso

Come vedi l'unica cosa inclusa è il cavo USB.
Per tanto le connessioni ci  sono, ma il pedale lo acquisti separatamente come tutto il resto che non risulta nella voce "Incluso"
Concludendo come ho già scritto molte volte, bisogna leggere con attenzione senza farsi ingannare dalle apparenze.
Se vai a vedere la foto della tastiera, dimmi se vedi un pedale o alimentatore e cavo Midi.
http://www.magix.com/it/music-maker/control/
Nella foto che mi hai mandato tu, c'è il retro della tastiera dove è mostrato come collegare i vari componenti e basta, altrimenti, sempre parlando della foto che mi hai linkato, dovrei avere incluso anche un modulo sonoro, un computer eccetera.
Ribadisco quello che ho scritto sotto, l'unica cosa strana e poco simpatica è il fatto che manca l'alimentatore e il cavo midi, però anche quelli non risultano nella voce "Incluso"

 

GPM123 ha scritto il 02.11.2012 ore 16:31

ciao  a tutti

Nelle versioni precedenti del music maker XXL non sono mai state contenuti pedali ne alimentatori, la tastiera é munita di questi ingressi ma non viene fornito nulla al di lá della tastiera e del cavo USB.

Essedo collegto con cavo USB al pc il kyeborad non necessita di alimentatore, e ,come giustamente osserva giovanni, la tastiera é dinamica e regoli tutto con la pressione dei tasti.

Dove hai letto "Connessioni: USB, pedali, uscita MIDI, alimentatore" volevano semplicmente dire che la tastiera dispone di questi ingressi ma non che vegnano fornite le periferiche tipo il pedale.

Saluti

GPM

 

Edit

ops la mia risposta é superflua, mentre scrivevo giovanni ha fatto un altro post :)

Vecchio utente ha scritto il 02.11.2012 ore 16:37

Ciao GPM, e da un po' che non ci si sente, spero che vada tutto bene
Per la tua risposta hai fatto bene scrivere, almeno se 2 persone dicono la stessa cosa magari Mikele se mette l'anima in pace

mikele ha scritto il 02.11.2012 ore 17:19

Si grazie ora me la sn messa l'anima in pace! Però secondo me va modificato xke si da questa impressione!