formato foto

kadili ha scritto il 03.09.2012 ore 10:17

Per maxcon62

Grazie dei suggerimenti ma sono così ignorante da nion sapere come fare ad inviate uno "screenshot".

La finestra che appare cliccando coi dx del mouse non contiene le voci da te indicate quindi non posso sountare alcunchè.

Ripeto le foto si vedono sempre in 4:3 con schermo da 4:3 ma solo con una cornice nera che li impicciolisce.

Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.09.2012 ore 10:51

Ok Kadili.. prima di tutto vorrei sapere che versione di Video Deluxe possiedi.. ?

15.. 16.. mx.. plus..premium..

Uno screenshot è come "fotografare" il desktop ... premi il tasto "stamp" della tastiera.. apri un qualsiasi programma di elaborazione video (va bene anche windows paint) e digita Ctrl+V , poi salva l'immagine come jpg. Fatto questo poi allegare l'immagine alla tua risposta cliccando sul tasto "immagine" vicino allo "smile" (vedi foto)

per ingrandire l'immagine cliccaci sopra

per quanto riguarda il menù.. hai selezionato la modalità Timeline? (in Storyboard non funziona)

hai selezionato l'oggetto (foto) e cliccato con il tasto destro su di esso?

kadili ha scritto il 03.09.2012 ore 16:52

Il programma è il recente 16mx.

Ho operato in modalità timeline

accludo lo screenshot

come si vede (spero) vi è una cornica che rimpicciolisce la foto

Non vorrei che tutto dipenda dal fatto che inizialmente il fotoshow è stato creato copn Foto story 3 di Window, poi caricato in video de lux aggiungi titoli e sonoro e quindi salvato sempre in Video de lux

grazie sempre

maxcon62 ha scritto il 03.09.2012 ore 17:17

ok dallo screenshot vedo che hai la versione 18 mx plus... beh probabilmente il problema è che il video è stato creato con un altro software..

comunque vedo che hai il monitor settato sui 16:9 percìò intanto metti in 4.3 cliccando sul monitor di anteprima e scegliendo la proporzione 4:3...

vedo che i bordi ci sono anche nel filmato... (oggetto) .. probabilmente perchè salvato con fotostory...

perciò dovresti agire sulla dimensione del filmato andando in effetti>effetti movimento>dimensione/pos e agire direttamente sulle maniglie nel monitor di anteprima oppure sullo slider dello zoom.

inoltre assicurati che il progetto sia stato impostato in 4:3 tramite il menù file>impostazioni>filmato