Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.01.2015 ore 01:26

Non c'è nessun plugin... o allarghi al massimo la visualizzazione della timeline, avanzi frame per frame ed elimini il frame con il flash (però il risultato finale potrebbe presentare dei minimi scatti)..

altrimenti potresti provare (sempre frame per frame regolare la luminosità usando i keyframe.. penso però che non otterresti un buon risultato dopo comunque un lungo lavoro...

purtroppo il plugin della newblue fx "flash Remover" non è compatibile con la versione a 64 bit (premium) di VDL

 

 

Vecchio utente ha scritto il 24.01.2015 ore 01:32

Si tratta di flash dovuti a scatti di macchine fotografiche, o intermittenze nere, oppure un *effetto tipo come quando si riprende uno schermo TV, (* in questo ultimo caso è possibile diminuire il fastidio salvando in progressivo, ovviamente non si elimina del tutto, anzi dico che il disturbo si attenua leggermente).
Se c'è un plugin specifico, sicuramente Maxcon ne sarà a conoscenza.

maxcon62 ha scritto il 24.01.2015 ore 01:45

Ciao Giovanni, penso che ConcettaGiuseppe si riferisca al problema dei sensori cmos allo scattare dei flash, è come un effetto a tendina bianca che si imprime nel video

almeno io l'ho capita così..

davvero difficile da correggere... anzi direi quasi impossibile.

 

Vecchio utente ha scritto il 24.01.2015 ore 01:53

Infatti ho chiesto che genere di disturbo è, perchè dire Flash Banding è un po' vago quindi o messo le tre opzioni
Comunque sia, personalmente non sono a conoscenza di un plugin che elimina una ripresa fatta con questo disturbo, almeno per quanto riguarda VDL 2015

concettagiuseppe- ha scritto il 26.01.2015 ore 18:14

grazie a tutti ragazzi scusate se non mi sono spiegato bene, si mi riferivo al flash della macchina fotografica che segna il video con brutte striscie bianche lungo in orizzontale, mi immagginavo che era difficile trovare la soluzione, comunque vi ringrazio.

maxcon62 ha scritto il 26.01.2015 ore 20:38

Ciao Giuseppe, purtroppo è un problema purtroppo dei sensori CMOS, ci sono alcune camere che hanno una funzione per eliminare il problema soltanto nel momento della ripresa tipo queste che ti posto