Filmato anteprima a scatti

zillo64 ha scritto il 03.06.2012 ore 00:05

Un saluto a tutti...

I filmati in anteprima li vedo a scatti,ho visto il topic dell'amico "pinonline",ma non so,se vale lo stesso discorso per me.

Anche spuntando da impostazioni-programma-video/audio-risoluzione bassa,continua a scatti.

Ho Windows XP,service pack 3...Pentium (R) dual-core E5200...2.50GHz   4GB di Ram.

Sapendo comunque che è un pò vecchiotto,sareste così gentili di dirmi se si può fare comunque qualche cosa?...E se è sì,di illuminarmi su come agire?

Vi ringrazio in anticipo...

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.06.2012 ore 00:39

l'antiprima dipende dalla potenza di calcolo del pc..

che tipo di formato ha il filmato?

hai provato a cambiare la dimensione della  "cache video" in impostazioni programma nella tab "riproduzione"

inoltre seleziona i driver audio "Wave driver" che appesantiscono di meno il pc, prova a togliere il segno di spunta da "ottimizzazione del sovraccarico per la riproduzione in tempo reale".

inoltre ... spunta "visualizzazione semplice degli oggetti audio ( nessuna forma d'onda)" e togli il segno di spunta da "visualizzazione oggetto 3d"

zillo64 ha scritto il 03.06.2012 ore 01:21

Ho provato a cambiare le dimensioni della cache video,i driver audio Wave driver era già selezionato,ho seguito tutti gli altri tuoi consigli,ma continua a scatti anche se il risultato è migliorato leggermente.

I formati che importo per il video,sono wmv,quick time,vlc...

 

 

maxcon62 ha scritto il 03.06.2012 ore 01:41

Ti chiede di modificare se il progetto non ha le stessa risoluzione o framerate..

se non lo fa o il progetto corrisponde la filmato, oppure hai disattivato la finestra di avviso.. per rivisualizzare vai in impostazioni programma e clicca sul tasto "riattiva le finestre di avviso" in "sistema".

per un'elaborazione più fluida, potresti convertire i filmati in mxv (che è il formato proprietario della Magix) in alta definizione , usando la funzione di conversione multipla. guarda il mio video tutorial che trovi in questo topic http://www.magix.info/it/nel-caricare-il-filmato-da-media-pool-in-mpeg2.knowledge.575657.html?sort=newest

 

 

zillo64 ha scritto il 03.06.2012 ore 01:54

Vado a vedere il tuo tutorial,rimesso a posto le finestre di avviso.

Grazie molto,ti farò sapere come è andata,dopo aver convertito i video.

 

zillo64 ha scritto il 03.06.2012 ore 02:21

Ho provato a convertili seguendo il tuo consiglio,va molto meglio,anche se la risoluzione non è eccezionale (uso la bassa per l'anteprima),ma almeno adesso riesco a capire i diversi tagli che devo fare.

Grazie ancora.

maxcon62 ha scritto il 03.06.2012 ore 08:13

Che scheda video hai? hai aggiornato i driver?

zillo64 ha scritto il 03.06.2012 ore 12:06

Intel (R) G33/G31 Express Chipset Family...driver aggiornati

ATACRY ha scritto il 03.06.2012 ore 13:41

 

Intel (R) G33/G31 Express Chipset Family...driver aggiornati

dovrebbe essere una schedavideo integratta sulla scheda madre

il problema non credo sia tanto la schda video o la scheda madre ma la cpu

 

la cpu E5200 apparte esere ormai vecchierella corrisponde a qualcosa tipo un celeron 

 

praticamente quella cpu ha una chache interna di primo livello e molto limitata tipo 256 kb massimo 1 mb le  cpu che dovresti uttilizare devonoa vere almeno   3 mb la mia cpu ha 6 mega di cache

 

e inutile avere 4 o 6 o 6 gb di ram se non hai un 64bit ,xp ti vedra solo 3gb e perte ti viene uttilizzata dalla scheda video 

 

insomma hai un colo di botiglia non indeifferente

maxcon62 ha scritto il 03.06.2012 ore 17:12

Se hai una scheda video integrata .. è davvero difficoltoso elaborare video in hd..

zillo64 ha scritto il 03.06.2012 ore 21:30

Grazie mille per le delucidazioni,vorrà dire che mi accontenterò fino al rinnovo del pc.

Che fra non molto dovrebbe essere questo: pc cobra:intel i7-2600 quad core 3,40 GHz - 8Gb DDr3  1333Mhz - HD 500Gb sata - Ati radeon HD7750  1024Mb gddr5 directx11 - dvddl.

Secondo voi,questo pc,dovrebbe avere caratteristiche buone?

Vi ringrazio...

ATACRY ha scritto il 03.06.2012 ore 22:38

 

Grazie mille per le delucidazioni,vorrà dire che mi accontenterò fino al rinnovo del pc.

Che fra non molto dovrebbe essere questo: pc cobra:intel i7-2600 quad core 3,40 GHz - 8Gb DDr3  1333Mhz - HD 500Gb sata - Ati radeon HD7750  1024Mb gddr5 directx11 - dvddl.

Secondo voi,questo pc,dovrebbe avere caratteristiche buone?

Vi ringrazio...

credi sia anche troppo

maxcon62 ha scritto il 03.06.2012 ore 22:56

@Atacry ..Non è mai troppo per il video editing.. 

@ Zillo ... le caratteristiche sono buone..

l'hd meglio un tera ...

e se possibile abbina anche uno allo stato solido (per il sistema operativo e i programmi)

zillo64 ha scritto il 03.06.2012 ore 23:03

Ok di nuovo grazie...per tutti i consigli.(ricevuto)