filmati .mov non sento l'audio ...

strascenat ha scritto il 06.01.2013 ore 12:37

Ciao a tutti, avevo già fatto una domanda in merito a questo problema, cioè non si sente l'audio quando apro i video in full hd .mov. Il problema più grande è che me l'aveva fatto anche l'altra volta, solo che poi si è risolto così, cioè senza un perchè, con i misteri di windows!!! 

Li apre ma non li sente, ho anche scaricato l'agiornamento, ma niente, però visto che già in pecedenza ho usato questo tipo di filmato ed era tutto ok mi chiedo come mai ogni tanto mi fa questi giochetti.... 

Spero mi possiate dare una risposta al più breve. Grazie a tutti!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 06.01.2013 ore 13:13

Il formato mov è un contenitore di codec come avi.. non è un codec perciò dipende dl codec contenuto...

prova ad aggiornare quicktime player.. lancia il player e scegli aggiorna software dal menù "guida"

oppure in videodeluxe creare un nuovo frametable... (clicca con il tasto destro sull'oggetto video e scegli crea nuovo frametable)

fede_ ha scritto il 06.01.2013 ore 16:36

Ciao

Appena installato video de luxe 2013, ho avuto un problema sui file mov. nel mio caso sentivo 3 secondi di audio e poi fruscio per tre secondi e così via.

L'unico modo per uscirne è stato:

Aprire Vdl,  escludere dalla lista dei codec spuntati in vdl2013 il codec Mpeg, importare il video.

In questo modo non ho l'audio di preview ma se sposto il filmato nella timeline lo vedevo e lo sentivo perfettamente.

A questo punto ho esportato in file non compresso mxv e, quindi, ho ottenuto la risoluzione del problema.

Poi è uscito l'aggiornamento e non ho più avuto problemi con il file mov della mia fotocamera, ma non è detto che il problema non si presenti con altri file mov di altri apparati, come dice Max, il file .mov è "un contenitore" e, ognuno, lo gestisce diversamente.

Facci sapere se così facendo riesci a risolvere.

fede

strascenat ha scritto il 07.01.2013 ore 10:41

Grazie per le risposte! Non so come ma ora l'audio riesco a sentirlo nella timeline ma non nell'anteprima!

Va bene lo stesso! :P 

Grazie ancora!!!