Film su DVD 8: Problema Registrazione Screen

Pisuke ha scritto il 27.11.2012 ore 18:38

Ciao a tutti.

Utilizzando l'opzione "Registrazione Screen" del programma Film su DVD 8, non riesco mai a trovare una soluzione ottimale. Spesso, durante la riproduzione della cattura, le immagini appaiono molto sgranate, e le informazioni sono illeggibili.

Quando poi aggiusto manualmene l'area di cattura e tento una nuova registrazione, appare il seguente messaggio:

"Hai impostato un framerate o una risoluzione che non è supportata dal tuo dispositivo. Per questo vengono ripristinati i vecchi valori."

Notavo che nella finestra di dialogo che precede la registrazione, vi sono due opzioni selezionabili con una spunta: "Mantieni rapporto pagina" e "Adattamento automatico". Forse il problema dipende da queste selezioni?

Ho cercato informazioni nella guida, ma purtroppo non le trovo molto chiare.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.11.2012 ore 11:39

Infatti la registrazione dello schermo fatta con Magix Film su DVD o Video deluxe  risulta sgranata.
Ho provato vari settaggi ma non ho ottenuto migliorie.
Comunque se trovo un'impostazione buona te lo dico.
Ciao da Giovanni

Pisuke ha scritto il 28.11.2012 ore 11:47

Ciao Giovanni,

grazie della risposta e dell'aiuto.

Qualora non fosse possibile ottenere risultati migliori con il programma citato, ripiegherò su un'altra soluzione. In questo senso ho visto che  le applicazioni non mancano!

A presto e buona giornata. 

maxcon62 ha scritto il 28.11.2012 ore 13:15

con video deluxe uso queste impostazioni e non risulta essere sgranata.. 

"MXV schermo intero"

codec:mxv

1920x1080 ( la risoluzione dipende dallo schermo)

25 fps ( questo dato lo cambi nelle impostazioni del codec in quanto in predefinito è 15)

fede_ ha scritto il 28.11.2012 ore 13:57

con video deluxe uso queste impostazioni e non risulta essere sgranata.. 

Ciao

A conferma di quanto ha riportato Max, se fai click su "configurazione" nella finestra riportata da max, hai la seguente finestra:

Da qui nel menù a tendina puoi scegliere le seguenti risoluzioni (di default 640X480)

160X120

240X180

320X240

480X360

640X480

704X576

720X576 (formato pal dvd)

768X576

1280X720

1920X1080

Li puoi anche scegliere il framerate (di default 25)

Il rapporto pagina (di default 4:3) che può essere portato anche a 16:9 o 2,21 (formato cinema)

Puoi selezionare la modalità di interlacciamento (di default "progressivo" e la qualità

Questo accade in VDL2013

Fede

Vecchio utente ha scritto il 28.11.2012 ore 23:14

Ciao Giovanni,

grazie della risposta e dell'aiuto.

Qualora non fosse possibile ottenere risultati migliori con il programma citato, ripiegherò su un'altra soluzione. In questo senso ho visto che  le applicazioni non mancano!

A presto e buona giornata. 

Ciao, ho provato tutte le impostazioni possibili ma la cattura rimane quasi annebbiata, Magari abbiamo i computer sfigati, o che non vanno d'accordo con Video deluxe. Ma!!

Vecchio utente ha scritto il 29.11.2012 ore 12:55

Allora le migliori impostazioni sono:
-Mxv youtube HD
-Mxv Pal
-Mpeg DVD

Con queste impostazioni la cattura è abbastanza buona.

Pisuke ha scritto il 29.11.2012 ore 16:42

I vostri contributi mi sono stati di grande aiuto.

Ora non mi rimane che provare le impostazioni che mi avete suggerito, poi vi aggiorno!

Buona serata e grazie nuovamente a tutti della vostra disponibilità. 

Pisuke ha scritto il 12.12.2012 ore 17:02

Ciao di nuovo a tutti,

dopo molteplici tentativi andati a vuoto ho poi deciso di utilizzare un altro strumento. E' probabile che sbagli qualcosa io, perché nonostante applichi le impostazioni da voi suggerite, appare sempre il solito messaggio di errore... Come scrivevo nel topic ho come l'impressione che le due ultime opzioni selezionabili con una spunta determinino la riuscita (o meno) dell'operazione... Variando manualmente la dimensione della finestra di cattura ho provato diverse combinazioni, ma alla fine ho desistito...

Grazie ancora tutti della vostra disponibilità e gentilezza.