Film su DVD 7 - Non riesco a registrare l'audio tramite l'opzione "Scorri schermo"

pieroarcidiacono ha scritto il 10.01.2013 ore 13:01

Buonasera,
il mio problema riguarda FILM su DVD7. Infatti, ho tentato di effettuare delle registrazioni con la modalità "scorri schermo", ma il video ultimato si presenta senza audio. Prima di registrare, si apre una finestra di dialogo in cui vi è scritto che "per registrare il suono che senti nel pc, clicca sulla modulazione e scegli la fonte di registrazione corretta. La maggior parte delle volte questa fonte è "stereo mix".
Io non sono riuscito a trovare questa fonte da nessuna parte; infatti, nella finestra "registrazione screen" ho cliccato su "configurazione" e poi ho aperto la scheda "impostazion audio". Le uniche due opzioni disponibili sono "stereo" e "joint-stereo" e purtroppo, in ntrambi i casi, l'audio non viene registrato.
Come posso risolvere il problema? Il mio sistema operativo è Windows 7

Commenti

fede_ ha scritto il 10.01.2013 ore 13:52

Le operazioni dovresti inserirle nel mixer di windows nella modalità registrazione

Fai tasto destro sull'altoparlante in basso sulla barra delle applicazioni a destra

Selezioni i "dispositivi di registrazione"

A questo punto imposti "quel che senti" o "stereo mix" come device da utilizzare predefinito

Fede

pieroarcidiacono ha scritto il 10.01.2013 ore 19:47

Grazie mille per la celere risposta. Seguendo le indicazioni, si apre una finestra AUDIO con le schede RIPRODUZIONE, REGISTRAZIONE E SUONI. Selezionando quella riguardante la REGISTRAZIONE, appaiono solo i dispositivi e anche cliccandoci sopra uno per uno, non trovo le diciture "quel che senti" o "stereo mix". Come è possibile? Spero davvero in un aiuto risolutivo.

P.S.: vorrei allegare alla presente una immagine della scheda succitata, ma non so come fare.

Grazie ancora.

roan

pieroarcidiacono ha scritto il 10.01.2013 ore 19:49

Le operazioni dovresti inserirle nel mixer di windows nella modalità registrazione

Fai tasto destro sull'altoparlante in basso sulla barra delle applicazioni a destra

Selezioni i "dispositivi di registrazione"

A questo punto imposti "quel che senti" o "stereo mix" come device da utilizzare predefinito

Fede

Grazie mille per la celere risposta. Seguendo le indicazioni, si apre una finestra AUDIO con le schede RIPRODUZIONE, REGISTRAZIONE E SUONI. Selezionando quella riguardante la REGISTRAZIONE, appaiono solo i dispositivi e anche cliccandoci sopra uno per uno, non trovo le diciture "quel che senti" o "stereo mix". Come è possibile? Spero davvero in un aiuto risolutivo.
P.S.: vorrei allegare alla presente una immagine della scheda succitata, ma non so come fare.
Grazie ancora.
roan

fede_ ha scritto il 11.01.2013 ore 03:30

Grazie ancora.

roan

In questo video ti mostro come appare la funzione ricercata nella mia scheda

per inserire immagini o video basta che fai click qui

La freccia rossa evidenzia la finestra di inserimento delle immagini, la verde l'inserimento di brevi video

Ti si apre questa finestra

Selezioni il file che vuoi inviare ricercandolo nella cartella dove lo hai salvato

Fai click su "invia al server " e attendi dopo alcuni secondi (o minuti) dipendenti dalla dimensione del file ti appare una indicazione come questa

fai click su OK, l'immagine o il video è stata inviata.

Fede

pieroarcidiacono ha scritto il 11.01.2013 ore 11:10

Grazie mille, problema risolto! Il dispositivo era disabilitato e, pertanto, non visibile. Dopo avere modificato le impostazioni e avendo segnato "Missaggio Stereo" come predefinito, tutto ha funzionato perfettamente.

Grazie ancora e alla prossima!!!

Piero