Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.06.2015 ore 01:36

Credo che tak che hai creato abbia uno spazio vuoto dovuto alla registrazione.
Per eliminare lo spazio vuoto devi utilizzare le maniglie con il mouse, e invece di stiralo come fai con i soundpool devi fare un copia incolla.
Se metti un'immagine di questi oggetti in questione come risposta, sarà più facile capire come procedere.

xharea ha scritto il 07.06.2015 ore 22:27

Grazie per la risposta giovanni-tiddia......ma io non intendo i file Tak che ho creato  ma bensi i file Tak inclusi nella soundpool del programma magix 2014 (basic 20)......ho motivo di pensare sia un problema di impostazioni alla voce "EDITOR MIDI" a cui fa riferimento il file tak ,ma al momento non so come fare!!
La ringrazio per ogni eventuale consiglio Tony hifi

Vecchio utente ha scritto il 08.06.2015 ore 11:13

Ma questi file midi *.tak che metti, li modifichi o li lasci come sono in origine?
Perchè se li modifichi, dovresti mantenere le stesse battute, nel senso che se un take è di due battute e tu gli metti solo una nota al di fuori delle 2 battute, il loop non sarà più a tempo, soprattutto quando stiri l'oggetto midi da 2 battute a 4 battute.
Altra cosa da tenere in considerazione è la barra gialla che vedi sopra lo schermo che indica la selezione per il loop, se questa non concorda con la misura dell'oggetto take, il loop sarà sfasato.
Ora vado per ipotesi in quanto non  hai messo nessuna immagine dove è possibile avere una visone più chiara
come per esempio:
Click per ingrandire.

Come vedi in questa immagine ci sono tre take midi e la barra gialla, che è la selezione, è in corrispondenza della misura giusta dei take, quindi il loop che si creerà sarà giusto.
Ora per ipotesi, se voglio stirare l'oggetto ho gli oggetti, considerato che sono lunghi 2 misure, dovrei necessariamente portarla a 4 misure, nel caso le allungo solo a 3 misure si perde la sincronizzazione durante il loop.

xharea ha scritto il 09.06.2015 ore 18:47

Vedrò di fare una verifica........una cosa è certa io NON ho modificato quei file li uso cosi come stanno in origine!
Mi concedo il beneficio del dubbio di averli involontariamente modificati magari facendo delle prove,ma avendo portato le impostazioni di default come da programma........presumo che i file tornino come da impostazione originale o sbaglio?? Vesdrò di mettere una foto nel caso si riproponga il problema perche come le acennavo lo fa solo per alcuni file Tak !!
Grazie per la cortese attenzione giovnni-tiddia