file MPEG 4

remigio ha scritto il 23.05.2012 ore 23:12

Durante l'elaborazione video non riesco più a inserire file di formato mpeg 4. Mi da l'avviso:  "il formato del file di...non può esserre letto" Il problema si è presentato all'improvviso: prima era tutto ok. Sto usanto Video deluxe16 su sitema operativo windows7. Per il formato  sono in possesso del codice di attivazione.

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.05.2012 ore 13:46

Hai forse usato qualche programma di pulizia del registro?

Ma se esporti in mpg4 funziona?

 

magix1965 ha scritto il 24.05.2012 ore 15:52

hai provato ad inserire un altro clip mpeg4 per vedere se è solo quel file o il messaggio lo visualizzi con tutti gli altri che hanno quell'estensione?

remigio ha scritto il 24.05.2012 ore 19:38

Ho provato anche con altri clip e non funzionano. Ho aperto anche progetti di un paio di mesi fa dove avevo caricato file della stessa provenienza e con la stessa estensione, ma ora non ci riesco più..

Non ho usato nessun programma di pulizia del registro e se esporto in mpg4 non funziona. Se apro gli stessi files con Windows media player o altri programmi, funzionano alla perfezione. L'unico che non li apre è Video deluxe

maxcon62 ha scritto il 25.05.2012 ore 17:12

I codec d'importazione in Video deluxe sono indipendenti da quelli che sono  compresi in un qiualsiasi video player, se prima funzionava e ora non più, o il codec è corrotto oppure qualcosa va in conflitto con i codec di Magix... hai forse installato qualche pacchetto di codec tipo "K lite codec" ?

inoltre prova a vedere se in impostazioni programma (tasto Y) nella sezione "sistema" sono selezionati tutti i formati d'importazione

remigio ha scritto il 25.05.2012 ore 19:14

Non ho installato nessun pacchetto di codec. Ho provato anche a cancellare il programma e a reintallarlo, ma senza nessun risultato

La guida per l'attivazione di file mpeg-4  dice: "Dopo aver ricevuto il tuo codice di attivazione personale, puoi aprire la finestra di dialogo di attivazione per il formato file corrispondente nel tuo programma, avviando l'esportazione per il rispettivo formato. Nel caso in cui ricevi il codice di attivazione via e-mail, copialo nel campo d'inserimento nella finestra di dialogo e clicca su "Attiva...". Come si fa ad aprire la finestra di dialogo citata?

Per esempio carico questo tipo di file  Video MP4 (.mp4)  dim. 640x480  mentre non carico questo  Video MP4 (.MP4) dim. 1280x720 Quest'ultimo fino a l'altro ieri funzionava

maxcon62 ha scritto il 26.05.2012 ore 16:06

carica delle foto e esporta in mpg4.. dovebbe aprirsi la finestra di attivazione, se il codec non è già attivato.

Prova inoltre installare quicktime player se non l'hai già installato

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

 

remigio ha scritto il 26.05.2012 ore 17:57

maxcon62

Ti ringrazio per i suggerimenti, ma purtroppo non riesco a sisolvere il problema

remigio ha scritto il 26.05.2012 ore 19:04

Ho risolto riducendo i file alle dimensioni 720x480. Chissà perche prima d'ora hanno sempre funzionato con dim. 1280x720?

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 19:25

non saprei.. mi sembra un po' strano..

.. prova a riattivare tutti gli avvisi di videodeluxe, cliccando sul tasto "riattiva finestre d'avviso" nella sezione "sistema" delle impostazioni di programma (per accedere : tasto Y della tastiera)

e vedere esce la richiesta di conversione del filmato HD .. quando importi in risoluzione 1280x720

remigio ha scritto il 28.05.2012 ore 18:21

 

non saprei.. mi sembra un po' strano..

.. prova a riattivare tutti gli avvisi di videodeluxe, cliccando sul tasto "riattiva finestre d'avviso" nella sezione "sistema" delle impostazioni di programma (per accedere : tasto Y della tastiera)

e vedere esce la richiesta di conversione del filmato HD .. quando importi in risoluzione 1280x720

Nessun risultato. Viene sempre l'annotazione: il formato del file C:\...... non può essere letto! Si prega di assicurarsi che l'unità trovata non sia piena o protetta da scrittura. Nel caso tu non abbia il diritto a scrivere o leggere su questa path, si preda di riferirsi allì'Amministratore.

maxcon62 ha scritto il 28.05.2012 ore 22:53

Non mi è mai capitato .. con qualsiasi versione di video deluxe... vado a tentativi

Hai installato il software con i diritti di amministratore.. ? Win 7 non è come Xp, ha una protezione chiamata uac .. e anche se pensi di essere amministratore in effetti non lo sei..

prova ad installare il software seguendo questo tutorial ( è in spagnolo ..ma si comprende benissimo)