file midi

mauro56 ha scritto il 08.03.2012 ore 23:07

sono veramente arrabbiato e deluso!!!!!

ho sprecato una settimana a installare vst, a registrare

, taglia, incolla, salva e......dopo tutta sta fatica vado ad aprire MAGIX MUSIC MAKER MX PREMIUM E, tutti i miei midi sono diventati pianoforti. non vi dico cosa avrei voglia di dire e non è la prima volta che devo buttare tutto nel cestino!!!!!!

ora esiste un modo per creare loop da un midi per farlo diventare come se fosse un mp3 o roba simile???? almeno così lo salvo in una cartella e nel bisogno lo utulizzo.

però, meglio sarebbe che una volta salvato rimanesse tutto come salvato e basta. accidenti. continua ad uscire che ha trovato dei problemi e di inviare descrivendo il problema ma, non posso mica ogni 3x2 continuare a segnalare queste cose se poi alla fine non si arriva ad una soluzione.

ora, per favore sapete darmi soluzione????? ciao e grazie. (scusatemi per lo sfogo)

Commenti

maxcon62 ha scritto il 08.03.2012 ore 23:33

Ciao Mauro, ma sei sicuro che caricando un file di backup non torni tutto normale?

MMM salva dei backup di arrangiamento circa ogni 10 min ..prova a caricare uno di questi file tramite il menù file>backup>carica backup arrangiamento ..e scegli un file BAK con il numero progressivo più alto..(naturalmente che porta il nome del progetto a cui stai lavorando)

puoi tranquillamente trasformare una traccia midi nel formato che vuoi seleziona con la barra superiore l'intervallo che ti interessa .. clicca sulla S della traccia ed esporta nel formato che preferisci.

Mi sembra che hai già aggiornato MMM alla versione 18.0.3.0

Comunque mi sembra strano..io non ho mai perso i suoni dei synth

Vecchio utente ha scritto il 08.03.2012 ore 23:42

Per impostare correttamente un progetto midi devi assegnare ad ogni traccia un canale, che sono da 1 a 16, e ad ogni canale devi assegnare uno strumento tramite il " Prog Ch" che sono da 1 a 127, per i VST basta assegnare lo strumento Vst ad ogni traccia, però assicurati che le tracce non abbiano lo stesso numero di canale, per esempio nel canale 2 metti il basso, nel canale 3 il piano, nel canale 4 la melodia, e nel canale 10 la batteria, ecc.
NB: Quando parlo di canale non intendo le traccie. Il canale sono le uscite Midi.

Comunque ti consiglio di guardare questo tutorial in modo che cominci a capire come funziona il sistema midi, però devi guardarlo attentamente e tutto, nei miei tutorial trovi anche altre spiegazioni che riguardano i midi, quindi  cerca di guardali, vedrai che poi non ti arrabbi più
PS: Per caso utilizzi VSTi di terze parti? (Di altri software), perchè non tutti i plugin esterni lavorano correttamente con MMM.
By Giovanni

mauro56 ha scritto il 09.03.2012 ore 19:48

grazie ragazzi. mi siete veramente d'aiuto!!!

ora devo studiare, vi farò sapere, grazie!