File di testo scanerizzato come immagine

peter46 ha scritto il 01.05.2015 ore 19:48

Ciao, come da titolo stò aiutando un'amica di mia figlia per la tesina di 3 media. Come argomento ha scelto di portare il pattinaggio artistico a rotelle e mi chiede se la posso aiutare ad assemblare dei video con dei file word dove lei spiega la storia del pattinaggio e tutto quello che lo riguarda.

Mi sono reso dispodibile a farlo e ho messo assieme i video e scanerizzato i file word facendoli diventare file jpg, prima a 300 dpi e visti su tv 46 pollici si aveva dificoltà a leggere quello che era scritto. Ho riscanerizzato il tutto a 600 dpi con lo stesso risultato.

C'è un modo per rendere visibile e leggibili i file word diventati file jpg.

Il prodotto finale poi sarà visto in sede di esame con una "LIM".

Pensavo alla fine di fare un DVD o un file mp4

 

Ciao Pietro

 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 01.05.2015 ore 20:20

Ciao Pietro, dipende dalle immagini  se scannerizzate a 600dpi se sono leggibili.

Ma se le immagini le zommi riesce a leggere il testo ?

Perche' se anche fossero leggibili, se crei un dvd che ha una risoluzione di 720x576 Pixel sara' difficile che riesci a leggere il testo.

 

Ma i file Word li hai solo stampati su fogli ?

Non hai i file Word con testo, originali ?

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.05.2015, 20:20, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

peter46 ha scritto il 01.05.2015 ore 20:35

Ciao Diegoweb13;

si, se zommo le immagini riesco a leggerle ma sul dvd creato con magix si leggono certe parole ma altre leggo per intuito;

Si confermo le immagini le ho solo stampate su fogli ed è per questo che le ho scanerizzate.

Se mi facessi dare i file in digitale come posso importarle in magix, non ho fatto la prova con un file word.

Pietro

 

diegoweb13 ha scritto il 01.05.2015 ore 21:04

Pietro se carichi un immagine  in Video deluxe per ingrandire il testo potresti usare la funzione Camera/zoom, come vedi qui sotto:

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Questa e' una foto.

Ecco come riesci a leggere meglio il testo con lo zoom.

Usando la funzione Camera-zoom.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.05.2015, 21:05, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

peter46 ha scritto il 01.05.2015 ore 21:32

Scusami, ho provato ma non sono riuscito ad ingrandire il foglio A4 verticale come tu mi hai spiegato. (sicuramente sono un asino) Devo ingrandire un foglio intero non so se si possa fare.

se io provassi a fare un file mp4 avrei lo stesso effetto secondo te.

 

Grazie per la pazienza che hai

Ciao Pietro.

diegoweb13 ha scritto il 01.05.2015 ore 22:24

Pietro con la funzione Camera-zoom puoi ingrandire solo una parte dell'immagine A4 e non un foglio A4 intero.

Con Video Deluxe non si puo' neache importare un file Word.

Se invece salvi un filmato con la pagina A4 in full Hd che ha una risoluzione di 1920x1080 pixel puoi provare a vedere se il testo e' piu' leggibile.

 

Cerchero' di fare delle prove per vedere se trovo una soluzione.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.05.2015, 22:24, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 01.05.2015 ore 22:46

scusate se mi intrometto...

Se mi facessi dare i file in digitale come posso importarle in magix, non ho fatto la prova con un file word.

Ciao Pietro,  puoi usare la titolatrice di video deluxe per i testi.

apri il file word con il programma della Microsoft, cambi il colore al testo in grigio chiaro (altrimenti nero su campo nero non si vede nulla in video deluxe)

selezioni il testo, lo copi con il comando ctrl+C, poi apri video deluxe crei un oggetto testo e incolli il testo con il comando ctrl+V

Guarda questi topic

1)     http://www.magix.info/it/usare-testo-esterno-per-un-titolo.knowledge.1092931.html

2)     http://www.magix.info/it/vorrei-inserire-un-testo-lungo-scritto-in-word-nelle.knowledge.906816.html

peter46 ha scritto il 01.05.2015 ore 22:57

ciao maxcon62 ... per creare un oggetto testo correggimi se sbaglio basta mettere un immagine del colore voluto per lo sfondo e poi selezionare testo sul riquadro in alto a sx e poi fare copia incolla come mi hai spiegato.

se vado bene dovrei incollare il testo del file word .. in certe pagine con testo word ci sono anche delle immagini che servono per descrivere quanto scritto, si possono importare anche quelle come sono sul file word oppure file di testo e poi immagine.

Pietro

 

maxcon62 ha scritto il 01.05.2015 ore 23:16

ciao maxcon62 ... per creare un oggetto testo correggimi se sbaglio basta mettere un immagine del colore voluto per lo sfondo e poi selezionare testo sul riquadro in alto a sx e poi fare copia incolla come mi hai spiegato

esatto

se vado bene dovrei incollare il testo del file word .. in certe pagine con testo word ci sono anche delle immagini che servono per descrivere quanto scritto, si possono importare anche quelle come sono sul file word oppure file di testo e poi immagine.

no puoi copiare solo il file di testo.

potresti però farti dare anche le immagini che la ragazza ha inserito nel file word per inserirle direttamente in video deluxe in un'altra traccia, sempre sotto la traccia del testo e non sopra

maxcon62 ha scritto il 01.05.2015 ore 23:46

maxcon62 ha scritto il 02.05.2015 ore 00:05

maxcon62 ha scritto il 02.05.2015 ore 00:12

Se vuoi estrarre le immagini dal documento word, esiste un metodo.

apri il documento .doc con Word, poi salva il documento dal menù file>salva con nome>altri formati e scegli il formato "pagina web"

nella directory dove hai salvato ora il documento in .htm ci sarà anche una cartella dove troverai anche le immagini da importare in Video Deluxe

peter46 ha scritto il 02.05.2015 ore 00:29

Grazie maxcon62 il tuo aiuto è stato molto prezioso (come al solito), ho fatto una prova e va bene.

Grazie anche a Diegoweb13.

Ciao Pietro

 

aurelio-santoro ha scritto il 22.07.2024 ore 15:00

...saluti...scusate....non sapevo dove scrivere...ma chiedo come si può fare copia-incolla di un testo word o altro...non compare nessuna indicazione in merito...SE CHIEDO AL SUPPORTO tecnico mi dicono di leggermi tutto il sussidiario delle istruzioni

Netsurfer ha scritto il 15.09.2024 ore 11:34

Leggi quanto scritto da Maxcon62 in precedenza.