Far spostare il testo intorno agli oggetti (Testo fluido)

vittorio_60 ha scritto il 18.10.2014 ore 14:41

buongiorno

desidererei  capire un comando sul programma  photo graphic designer 10 il comando sporta il testo intorno immagine ho letto pag. 53 del manuale eseguo filo per segno ciò che e scritto.malgrado ciò  il comando non funziona.cortesemente mi potete indicare se commetto qualche errore.vedi anche in questo link http://www.magix.com/it/photo-graphic-designer/detail/tutorial/  al punto testo fluido

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 18.10.2014 ore 16:41

Ciao Vittorio, per usare la funzione testo fluido devi scegliere nel menu' Ordina --> Respingimento & ancoraggio.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi devi nel menu che appare, dove evidenziato in fucsia, attivare Respingi testo .... e dove evidenziato in verde puoi inserire il margine tra l'oggetto e il testo, poi premi Ok.

Ecco il risultato.

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.10.2014, 16:48, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

vittorio_60 ha scritto il 18.10.2014 ore 16:55

ciao prima di tutto grazie della tua gentilezza ma ti assicuro che ho fatto quello che tu mi hai detto a me non funzionepoi non capisco i punti non lavorano  in px ma lavorano  in cm o mm perche?

diegoweb13 ha scritto il 18.10.2014 ore 17:09

Vittorio ma per spostare il quadrato usi lo strumento selettore.

Poi prova a cliccare sull'oggetto perché al posto delle frecce curvato dovresti selezionare i quadratini.

Infine in Respingi margine invece di 0,21 prova ad inserire 8px.

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.10.2014, 17:16, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

vittorio_60 ha scritto il 18.10.2014 ore 17:09

ho trovato e cambiato l'unita di misura e questo e ok ma il testo dopo aver fatto tutto quello che mi dici non funziona

vittorio_60 ha scritto il 18.10.2014 ore 17:12

diegoweb13 ha scritto il 18.10.2014 ore 17:23

Vittorio come vedi ho fatto altre prove e a me funziona però io ho Photo & Graphich designer 7 e non la versione10.

Si vede che allora sarà proprio un bug della versione 10.

Hai provato ad aggiornare il programma tramite il menu' Aiuto--> Aggiornamento online ?

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.10.2014, 17:24, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

vittorio_60 ha scritto il 18.10.2014 ore 21:53

ho fatto anche questo ho provato ad aggiornare il programma mi risponde che non ci sono aggiornamenti comunque ti ringrazione del tuo tempo deticatomi proverò ad avvisare il support di magix ho acquistato anche video deluxe 2015 e probabilmente anche in alcuni funzioni ci sono dei bug esempio panorama del film vedi questo link

http://www.magix.info/it/pulsante-panoramica-film.knowledge.1108529.html grazie di tutto ciao alla prossima comunque metto queste notizie anche per altre persone non i miei stessi problemi ancora grazie

vittorio_60 ha scritto il 18.10.2014 ore 22:10

ho provato ad inviare un messaggio support assistenza ho notato che ci sono dell Patch for 

ho istallato il tutto ora provo poi inviero un altro messaggio per altri utenti ciao e buonanotte a tutti

maxcon62 ha scritto il 18.10.2014 ore 23:47

Ciao Vittorio,

nel livello l'oggetto deve essere posizionato sopra il testo..

dev'essere creata un' area di testo o una colonna ..altrimenti con il testo semplice non funziona

 

vittorio_60 ha scritto il 19.10.2014 ore 08:46

buongiorno max grazie della tua disponibilità come sempre tempestiva ho capito, l'unica cosa che non ho capito e che pensavo che il quadrato era circondato dalle lettere come fa vedere diegoweb13 cosi pure come mi succede se uso oggetti nella  galleria designe  esempio

e no che spostava le righe intere comunque se non si può fare va bene anche cosi grazie sempre di tutto e grazie anche a diego alla prossima volta

 

maxcon62 ha scritto il 19.10.2014 ore 11:43

Nel filmato si spostano le righe intere perchè non ho inserito spazi, se inserisci degli spazi (come succede in un testo normale) allora le parole si sposteranno attorno all'oggetto e non solo le righe

Ciao

Max

vittorio_60 ha scritto il 20.10.2014 ore 12:22

you are the number one

tutti voi siete forti

grazie max di tutto il  tuo tempo che dedichi a tutti fortunatamente ci sono persono come a te giovanni tiddia diegoweb ecc.. per aiutare chi ha bisogno