Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.09.2011 ore 23:19

Ciao Giancarlo, quale versione di Mx hai installato? base ..plus..o premium?

trovi l'effetto di cui parli in effetti>effetti di movimento> modelli di movimento> ruota e zooma

Max

giancarlociarrocca ha scritto il 23.09.2011 ore 23:51

Ciao,grazie per la risposta.La funzione che dici l'ho già vista ma secondo me è un pò troppo limitata.

Sono abituato a far girare le foto sia a sinstra che a destra e la funzione che dici TU è un pò monotona.

Tutte quelle altre funzioni ...bho...non riesco a trovarle utili,ma forse sono io che non sò usarle.

Stò provando da qualche ora MAGIX VIDEO DELUXE MX vers.11.0.2.2.

A quale versione 6 fermo?

Ciao!

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 00:01

Sto parlando della versione Mx , ho tute le versioni dal 2006, ti chiedevo se hai la versione plus o premium, perchè in queste versioni hai la possibilità di animare con i keyframe le rotazioni in tutte le direzioni. Non avendo mai avuto la versione base non so dirti se tale funzione esiste ...comunque in effetti movimento> rotazione poi ruotare le immagini in qualsiasi direzione, l'icona a forma di rombo è per fissare il frame chiave dell'animazione. 

giancarlociarrocca ha scritto il 24.09.2011 ore 00:12

Scusami,non sono stato chiaro...Ho la versione base.Sulla scatola c'è scritto solo Video deluxe MX.

L'ho preso online direttamente dalla Magix.Mi è arrivata l'offerta e l'ho presa.Costa 69,99 eur + 2 di spedizione.

Che TU sappia si può aggiornare alla plus?

Grazie!

giancarlociarrocca ha scritto il 24.09.2011 ore 00:32

OK!Grazie!

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 00:46

Si può , devi telefonare al supporto commerciale 06 / 62207339 http://support2.magix.net/customer/it/contact ,

comunque guarda il filmato, e vedi se c'è la possibilità di fare l'animazione con i keyframe , sono anni che uso la premium( la plus ha le stesse funzioni della premium) e forse è stata inserita la possibilità anche nella versione base. Come ho fatto per la rotazione i keyframe li poi usare anche per la dimensione.

A pag 148 del manuale trovi le spiegazioni

 

 

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 00:58

Ti linko anche questa risposta che avevo dato ad un altro utente Magix , si riferisce all'animazione zoom nella versione 17 , ma il principio è lo stesso

http://www.magix.info/it/zoomate-e-capitoli.knowledge.469759.html

Ciao

Max

giancarlociarrocca ha scritto il 24.09.2011 ore 01:15

6 veramente molto bravo e ti ringrazio  per le spiegazioni.Il tutorial che hai fatto è molto interessante anche se parla di funzioni in 3d.

Questo lavoro lo puoi fare su qualche foto mentre invece la funzione che era presente in videodeluxe 2007 era molto semplice e intuitiva e si realizzava in modo velocissimo.

Non riesco proprio a capire perchè non l'abbiamo + messa.

Dovrò per forza di cose reinstallare la versione 2007.

TI ringrazio comunque tantissimo per l'ottima lezione!Ciao,

Giancarlo.

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 01:17

Quale funzione in particolare..ho qui il manuale del 2007? forse ti riferisci al slideshow maker?

Chiaramente nella dimostrazione ho un po' esagerato nel movimenti ma volevo solo farti vedere le possibilità, puoi sempre applicare gli effetti nella sezione che ti ho parlato nella prima risposta... tipo "zoom in e rotazione a destra " oppure "zoom out e rotazione a sinistra" e poi variare l'effetto andando in effetti movimento>rotazione, cliccando sul keyframe (deve diventare azzurro) e variare di poco la rotazione,

se invece vuoi applicare lo zoom e la rotazione a più immagini velocemente puoi usare il fotoshow maker" che trovi nel menù "elabora"> assistenti> fotoshow.... e scegliere il tema "chillout movimento zoom"

giancarlociarrocca ha scritto il 24.09.2011 ore 01:35

No,no, era una funzione che si trovava nell'animazione della foto.

Doppio click sulla foto e si apriva una finestra dove si potevano apportare tutte le modifiche, come correzione del colore,occhi rossi,zoom in e zoom out e in più c'era la funzione della rotazione della foto rappresentata da un piccolo orologio dove si poteva appunto decidere da dove far partire la rotazione della foto e dove farla finire.

Una funzione veramente molto bella ma....ma in + si poteva passare alla foto successiva,apportare tutte le modifiche che si volevano senza dover tornare in timeline!

Modoficare una o + foto e/o video era veramente facile e soprattutto veloce!

Ciao!

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 08:16

Ho capito, tu parli dello "Story Maker" , è stato elimininato dalla versione 15 in quanto tutti gli strumenti sono stati integrati nel mediapool .

Max

giancarlociarrocca ha scritto il 24.09.2011 ore 09:41

"Story Maker"Un programma all'interno dello stesso programma!Eliminarlo è stato,secondo me,una pessima idea.

Giancarlo.

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 09:50

Le funzioni ci sono, è cambiata l'interfaccia e il modo di eseguirle... probabilmente sono scelte dettate dal mercato, avevano più volte accusato video deluxe di non avere un'interfaccia professionale con tutte quelle finestre che si aprivano nel programma.

sempre a disposizione

Max

magix1965 ha scritto il 24.09.2011 ore 12:02

pensate un pò ..invece al contrario trovo la gestione del materiale nelle nuove versioni molto più aperta,con possibilità di personlizzazione 360 gradi!...

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 12:06

pensate un pò ..invece al contrario trovo la gestione del materiale nelle nuove versioni molto più aperta,con possibilità di personlizzazione 360 gradi!...

 

Sono assolumamente d'accordo con te!

Max

 

giancarlociarrocca ha scritto il 24.09.2011 ore 14:54

Sono assolutamente d'accordo anche io però ancora non sono riuscito a capire come si risolve la domanda iniziale.

Eppure far ruotare una foto non dovrebbe essere complicato!

Saluti!

 

magix1965 ha scritto il 24.09.2011 ore 15:55

no non è affatto complicato,nel tutorial di max è spiegato benissimo come ruotare un immagine,cos'è che manca per rispondere alla tua domanda?

se trovassi un video di esempio da postare sarebbe anche meglio..

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 19:45

Ciao Giancarlo ho fatto questo tutorial ..spero ti sia utile

http://www.magix.info/it/video-deluxe-mx-zoom-e-rotazione-foto.online-training.570045.html

 

Max

 

giancarlociarrocca ha scritto il 24.09.2011 ore 19:50

A mio modestissimo avviso, e non pretendo di essere compreso,invece in questo modo è diventato tutto + complicato.

Per chi come me viene da vecchie versioni di Magix,come il 2007,il lavoro era molto ma molto + semplice e intuitivo e procedeva in modo spedito.

Se dare la possibilità all'utente di inserire dei key frame per movimentare le foto vuol dire aver semplificato le cose e reso il programma + professionale allora era meglio seguitare a lavorare con premiere e/o qualche altro programma del genere.Almeno lì si potevano salvare dei preset!

La forza di Magix era proprio nella sua semplicità.

Immagina cosa vuol dire e quanto tempo ci vuole a movimentare 200 foto con i key frame.

Ma per carità!!!

Non sono in grado di mostrarti un esempio ma se trovi una versione di video deluxe 2007 e lo provi forse puoi capire.

Ciao!

 

maxcon62 ha scritto il 24.09.2011 ore 20:01

Giancarlo, ci sono vari preset in videodeluxe, ma ti devi un po' esercitare... prendi confidenza con il software e vedrai che poi sarà tutto naturale.. io ti ho mostrato i principi, se vuoi puoi salvare gli effetti come personalizzati, puoi copiare gli effetti di un oggetto e inserirli in un altro, puoi per 200 foto usare il tool fotoshow maker...

 

Ciao

Max

giancarlociarrocca ha scritto il 25.09.2011 ore 18:02

 

Caro Max TI ringrazio dei tutorial e dei consigli che mi dai ma,per moviventare le foto,preferisco lavorare con il programma di cui ti allego l'immagine.Spero si veda.

Ancora grazie di tutto.

A presto,Giancarlo

 

 

maxcon62 ha scritto il 25.09.2011 ore 23:04

Bene Giancarlo, se ti trovo meglio, il tool lo conosco (era presente sino alla versione 2008 di video deluxe) ... però ti consiglio di esercitarti anche con MX...

Ciao e buon lavoro

Max