Vai su pubblica, dopo selezioni in Esterno, si aprirà una finestra con un codice html, che dovrai copiare in un editor di testo, tipo WordPad o Blocco note e poi salvare come html, poi con un programma FTP pubblicarlo. NB: Il codice che copi non è il progetto fatto con Website Maker, ma detto in parole povere è solo un collegamento al progetto. I lavori fatti con Website Maker sono in FLASH e non possono essere copiati in nessun modo.
Se tu hai deciso di passare a Web Designer devi rifare tutto, non c'è modo di recuperare un lavoro fatto con Website Maker.
Si ho capito che non posso spostare il progetto da website makes a web designer, ho chiesto perché dovrei aggiungere al sito dei codici in HTML. Come posso fare??
Vecchio utente
ha scritto il 02.04.2012 ore 11:49
Devi utilizzare Widgets, poi selezionare HtmlBeta, lo clicchi 2 volte o lo trascini nella pagina, si apre una finestra dove inserire i codici html, in fase di editing, cioè in fase di lavorazione con il codice html vedrai solo una finestra vuota e grigia, per vedere se è tutto ok devi per forza fare un'anteprima.
I codici html che metti nella pagina rimangono sempre in primo piano, quindi evita di metterli vicino alla barra del menù a tendina, altrimenti le sotto categorie del menù non verranno visualizzate.
ciao ho capito come funziona per quanto riguarda l'html.
Ti porgo un'altra domanda: siccome l'anno prossimo non intendo rinnovare website maker, per creare e gestire più siti web a questo punto mi conviene acquistare MAGIX Web Designer 7 Premium, che a quanto ho capito è illimitato e non devo rinnovarlo annulamente. ??? Giusto?
grazie
Vecchio utente
ha scritto il 02.04.2012 ore 13:09
Per essere corretto ti dico che con Website Maker easy puoi gestire ( se non ricordo male) fino a 15 progetti diversi, nella versione completa i progetti da gestire sono illimitati, chiaramente tutto deve rientrare nel tuo Host.
Web Designer in vece è un programma che si installa nel PC, e una volta acquistato non c'è più bisogno di rinnovo, quindi rimane di tua proprietà.
Invece per quanto riguarda la procedura di pubblicazione di web designer 7 premium è uguale a quella di website maker?
Vecchio utente
ha scritto il 02.04.2012 ore 13:18
Con Web Designer la pubblicazione viene fatta tramite FTP, quindi devi avere i dati d'accesso da inserire nell' apposito modulo FTP.
I dati ti vengono rilasciati dal servizio dove pubblicherai i tuoi siti.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del sito come funziona? Perchè con website maker è molto semplice modifico la pagina salvo e rifaccio la procedura di pubblicazione ed è subito online la modifica. Con web designer 7 premium come funziona?
Vecchio utente
ha scritto il 02.04.2012 ore 15:23
Per aggiornare il sito è semplice sia con Website Maker che con Web Designer, unica cosa che sono 2 programmi completamente diversi, per tanto se passi a Web Designer dovrai imparare ad usarlo, se lavori solo su un sito, i dati FTP li metti solo una volta e poi basta pubblicare anche solo la singola pagina modificata, chiaramente prima devi pubblicare tutto il sito web, ma poi quando fai qualche modifica su una sola pagina poi pubblicare solo quella modificata.
E doveroso dire che se cambi programma ci vorrà tempo prima che capisca come funziona, sono sicuro che se anche attualmente usi Website Maker, non sei a conoscenza di tutto quello che si può fare, quindi se mai decidi di acquistare Web Designer sappi che ci devi studiare parecchio. Comunque l'esperta di Web Designer qui su Magix.info è Magix1965 quindi se vuoi sapere di più su quel prodotto devi contattare lei.
Se invece continui ad usare Website Maker allora ci sono io disponibile.
Una precisazione: sul control center c'è scritto che io ho Website maker easy PLUS, quindi questo significa che posso lavorare ad un numero di siti web illimitati, o sbaglio??