estensione file AVCHD

italo60 ha scritto il 23.02.2011 ore 19:34

Ciao a tutta la comunità.

Da poco tempo ho acquistato una videocamera della Canon. Mi sono trovato costretto a trasformare i file con questa estensione in "AVI", utilizzando il "Format Factory", in quanto il programma che uso Magix Video Deluxe16, non li riconosce. Ma a quanto pare ci deve essere qualche altro problema. I file vengono senza alcun problema, ma quanto vado ad effettuare qualche modifica durante lo scorrere nella "timline" noto che la voce scorre abbastanza fluida, le immagini invece vanno a scatti o meglio a salti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione e spero che qualcuno sia in grado di darmi soluzioni per risolvere questo mio problema.

Grazie a presto

Italo Bucchieri

Commenti

Spicchio ha scritto il 24.02.2011 ore 13:00

Buongiorno Italo60 e benvenuto su Magix info.

 

 

 

Da come descrive il problema direi che si tratta di un problema di codec e o filtri video avi.

 

 

 

Per esserne certi sarebbe necessario sapere quale codec avi utilizza il format factory per creare il file.

 

 

Da come descrive il problema con il file originale, anche grazie al fatto che cita la canon,  mi fa pensare che la sua videocamera registri su cassete DV avi con formato DV avi type1.

 

 

i DV AVI possono essere type 1 o type 2, il type 1 non é del tutto compatibile con il programma.

 

 

Al seguente link trova la soluzione al suo problema.

 

 

http://support2.magix.net/customer/it/node/60733

 

 

 

La codifca con format factory la eviterei, attenendomi semplicemente alle istruzioni indicate nel link fornitole.

 

 

Distinti saluti

Stefano Picchio

Spicchio ha scritto il 25.02.2011 ore 15:11

Buongiorno italo60.

 

In questo caso tutto quanto detto finora decade, a questo punto sarebbe utile sapere con quale formato salva i video la sua videocamera.

Eventualmente scarichi da internet il programma gratuito "gspot" e carichi al sui interno uno dei file video della videocamera.(le basta trascinare il file video in un punto qualsiasi della finestra del programma gspot).

 

http://gspot.softonic.it/

 

In questo modo oltre a sapere il formato del file video prodotto dalla videocamere sapremo anche con quale codec audio e video viene creato il file.

 

In base alle infroamzioni che mi dará sará forse possibile cirscosrcrivere meglio il problema e le sue cause.

 

Distinti saluti

Stefano Picchio

 

Spicchio ha scritto il 28.02.2011 ore 12:18

Buongiorno,

 

sapendo l'estensione del file abbiamo certamente circoscritto i codec che entrano in gioco, che possono essere mpeg4, avchd, avchd lite o h264.

 

Per poter caricare questi formati nel programma é necessario efettuare per prima cosa l'attivazione del codec mpeg4(obbligatoria per tutti i formati su indicati). 

 

Nella versione standard del programma videodeluxe non potrete caricare i file avchd (non viene supportato), i file avchd lite non vengono supportati in nessuna versione del programma.

 

Per i file creati con codec h.264 oltre all'attivazione del codec mpeg4 dovreste scaricare ed installare il quick timeplayer  free dal sito www.apple.com.

 

Non conosco il programma "VoltaicHD" ma dal loro sito ho notato che ha un costo paria circa 40 euro, se avete necessita di un convertitore gratuito consiglio il software any video converter free.

 

http://www.any-video-converter.com/it/

 

Disinti Saluti

Stefano Picchio