Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.12.2011 ore 00:56

Normalmente quando si fa il rendering, nella apposita cartella vengono creati tanti file più o meno piccoli.
Con alcuni programmi di editing video, con il renedering, vengono creati ogni singolo frame.
Questo serve per avere un preview fluido, in questo modo il programma non deve più elaborare effetti o sovrapposizioni di clip.
Questi file conviene tenerli fin quando non finisci il progetto, in questo modo se effettui altri rendering risparmi tempo in quanto una parte è già pronta, poi alla fine quando hai riversato il filmato in dvd o salvato come file Video, li puoi tranquillamente cancellare.
NB: Alcuni software cancellano questi file automaticamente alla chiusura del programma, in altri invece bisogna cancellarlo manualmente.

maxcon62 ha scritto il 09.12.2011 ore 01:26

Se parli di Video Deluxe MX.. e del rendering di alcune parti del filmato (dove l'anteprima è problematica)...sopratutto dove hai inserito le transizioni, si formano i file proprio per evitare il calcolo in tempo reale degli effetti.. puoi sempre cancellarli sono utili solo all'anteprima

Max

maxcon62 ha scritto il 10.12.2011 ore 09:11

Il problema è stato risolto tramite mp, Gianfranco esportava il filmato in Avi DV (formato poco compresso e perciò "pesante" in fatto di Gb)  in un disco rigido esterno formattato in FAT, con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB e pertanto il filmato  veniva spezzettato in più file, esportato invece nel disco rigido del sistema (con file system NTFS) il filmato è risultato un file unico. 

Max