Esportazione: formato, risoluzione, bitrare

Icebrand ha scritto il 30.01.2011 ore 11:44

Salve, posseggo Video Easy HD e ho alcuni dubbi sulla fase di esportazione del video finito:

1. per il riversamento su DVD PAL quali sono le migliori impostazione qualitative in termini di formato (MPEG2-4), risoluzione e di bitrate?

2. generando un video con risoluzione nativa di 1280x720p (HD Ready) si ottengono vantaggi qualitativi riversandolo su DVD oppure convine registrare in SD? in caso affermatvo il video dovrà essere riversato con risoluzione 1280x720p oppure 720x576?

3. con Video Easy è possibile riversare su DVD un video AVI in formato DVX? nonostante la maggiore compressione si ha la stessa qualità del formato MPEG?

 

Grazie!

Commenti

GPM123 ha scritto il 18.02.2011 ore 15:30

Ciao icebrand,

 

passo subito al dunque visto che ti hanno fatto aspettare cosi tanto senza darti una risposta.

 

1 se crei un dvd video pal non hai scelta! le impostazioni saranno sempre 720*576, 25frame per secondo il codec puo essere solo mpeg2.

 

2 il punto 1 esclude il punto 2, se hai un video hd ready o fullhd riversandolo su dvd segherai la risoluzione da quella nativa a quella del dvd video.

Se salvi il file su memoria (SD, HDD, USB é indifferente) ti conviene mantenere le impostazioni originali del video

 

3è possibile salvare i file aVi divx su dvd ma solo masterizzando un dvd dati, se masterizzi un dvd video il programma codifica tutto da capo ome indicato nel punto 1.

 

NB un dvd dati che contiene solo file video po essere letto anche dal lettore dvd a patto che supporti il formato che hai scelto.

 

L'avi divx lo leggono quasi tutti i lettori.

 

Il formato Divx é tra piu usati per lo stream video proprio perché a paritá di qualitá da una minore dimensione al file.

Maggiori informazioni le trovi nel tutorial che ho scritto e pubblicato su magix info.

 

http://www.magix.info/it/esportazione-in-formato-avi-divx.online-training.79851.html

 

Il programma videoeasy non credo che possa esprotare utilizzando il codec divx.

 

io utilizzo film su dvd 8 o vdl 17 premium.

 

Un saluto

GPM