esportare un video su Ipad2

BOMBA6 ha scritto il 29.06.2012 ore 09:04

Intendo esportare un video creato (con titoli, musica ed effetti) con Magix Video 16 De Lux sul mio Ipad2. Non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti. Infatti mentre c'è la possibilità di esportaresu Iphone non vedo la possibilità di esportare su Ipad2. Il formato che utilizzo è *.MP4. Su Ipad2 utilizzo Movie Player. Che parametri devo utilizzare (ammesso che ci sia questa possibilità). Grazie

Commenti

Spicchio ha scritto il 29.06.2012 ore 16:06

Buongiorno

Il caricamento dei file video su ipad2 va fatto con Itunes.

Se il video é compatibile potrá essere immediatamente riprodotti da Itunes stesso o da quicktimeplayer o altro player compatibile con ipad2.

Tra i formati supportati da Ipad2 annoveriamo H.264, MPEG-4 video in. M4v,. Mp4 e. Mov

Distinti Saluti

Stefano

 

 

BOMBA6 ha scritto il 29.06.2012 ore 16:27

Grazie Spicchio,

io sono Bomba6. Io uso Itunes per passare l'MP4 prodotto da Magix. Il problema è che il file *.mp4 prodotto da Magix, viene visto e riprodotto dall'Ipad2, ma stranamente si trasforma da 16:9 in 4:3. Quindi penso che nel momento in cui esporto il file, per esempio nel formato mp4 (che viene ben letto da Ipad2) bisogna mettere qualche nascosto parametro a Magix che io ignoro o non trovo. Comunque grazie per la collaborazione. Bomba6, Verona

Spicchio ha scritto il 02.07.2012 ore 16:15

Buongiorno,

Per verificare quanto dice dovrei testare l'operazione di creazione file mpeg4 in MAGIX e caricamento del file mp4 su ipad2 tramite itunes.

In linea di massima al momento dell'esportazione del file tramite MAGIX avete una finestra dove poter definire se il video debba essere 4:3 o 16:9 o letterbox 2:21.

Ha provato a verificare che il valore sia impostato correttamente?

I filmati originali che rapporto lati hanno?

Distinti Saluti

Stefano

BOMBA6 ha scritto il 03.07.2012 ore 08:42

buongiorno Stefano,

Ipad2 genera un file video IMG_1111.MOV (1111 è un numero di quattro cifre che qui ho riportato io per esempio). E' un video 1280x720 (quindi 16:9). Magix lo importa bene e lo lavora bene. Quando lo "esporto" tuttavia anche cambiando i dati di default che magix scrive automaticamente 4:3 e io li cambio come da Lei suggerito in 16:9, non succede nulla. L'unico sistema che ho trovato io per esportarto in 16:9, è: esportarlo in formato *mp4, ma con destinazione Iphone. In questo modo poi lo rivedo in 16:9, ma la qualità è molto più bassa....e i movimenti, sopratutto in presenza di testo e musica, molto incerti. quindi c'è qualcosa che non va. Se io potessi inviarLe (come allegato) un file, magari cortissimo, prodotto da Ipad, Lei potrebbe provare a suggerirmi meglio la risposta. Forse bisognerebbe suggerire a chi ha creato il programma Magix 16, di mettere una ulteriore opzione di esportazione verso Ipad, tenuto conto che esiste già Iphone, Ipod, e altre molte possibilità.

Comunque non mi arrendo e continuerò a provare. Grazie della collaborzione. La saluto cordialmente. Mario Bombassei - Verona