ESEGUIRE UN DVD IN 3D STEREOSCOPIO CON MAGIX VIDEO DELUXE MX PLUS

guyandronik ha scritto il 22.07.2012 ore 17:57

 

Roma, 22 Luglio 2012

Cari amici,

Buona sera , possiedo un sistema NVIDIA STEREOSCOPIO 3D COMPLETO con occhiali 3d NVIDIA + schermo ecc... . Cio premesso la mia domanda è la seguente ( sono proprio all'inizio dello studio 3d)  come devo salvare un progetto DVD  eseguito con MAGIX video deluxe MX onde poderlo rivederlo con il mio kit 3d NVIDIA , completo di sfotware , shermo e occhiali.

Buna serata .

Cordiali saluti.

Guy Andronik

Commenti

magix1965 ha scritto il 23.07.2012 ore 12:13

nel menù aiuto del programma trovi in dettaglio tutte le info,mettendo nella sezione cerca la parola chiave "3D"

ti riporto la risposta della documentazione che troverai

inoltre è presente un manuale in pdf che puoi raggiungere dal menu "start" /tutti i programmi/magix/nome del programma//documentazione

Esportare e Masterizzare video in 3D

 


Per l'esportazione e la masterizzazione non sono presenti condizioni particolari che devono essere rispettate. Viene configurata la tecnica 3D desiderata.

Anaglifa: questa tecnica è consigliata per il trasferimento di video finiti o per la riproduzione su apparecchi televisivi o proiettori. Gli spettatori devono solo mettersi gli occhiali rosso/ciano e godersi il film in 3D.

Side‑by‑Side: qui produci film 3D per dispositivi di riproduzione 3D senza dover rinunciare alla qualità. Non fa differenza se si vede il video in modalità shutter o tramite il filtro polarizzatore.

A seconda dello strumento di riproduzione, dovresti impostare la doppia risoluzione per poter poter avere un'immagine completamente definita sia a destra che a sinistra della parte d'immagine.
Non tutti gli strumenti di riproduzione funzionano con la doppia risoluzione. In questo caso ottieni due parti di immagini compresse al 50%  La qualità è tuttavia molto migliore rispetto ad una produzione con la tecnica anaglifa.
Nota: fai in modo che durante l'esportazione nei formati Side‑by‑Side‑ che la definizione verticale risulti dalla somma delle due immagini ma che le proporzioni di pagina (per es. 16:9) si riferiscano ad una sola parte d'immagine.
Esportare file e caricare film su internet

L'esportazione dei file si esegue tramite il menu "File > Esporta film" o "File > Internet. A seconda del formato di esportazione e della destinazione nella finestra di dialogo dell'esportazione è possibile selezionare anche la tecnica 3D che deve essere utilizzata.

Per una scelta semplice del formato Windows Media Video 3D clicca su "Esporta" e nella finestra di dialogo scegli "Film 3D".

Masterizza

Durante la masterizzazione di un disco Blu-ray o di un DVD per prima cosa nella finestre di dialogo di masterizzazione devi aprire le impostazioni Encoder e qui impostare la tecnica 3D desiderata. Dopo questa operazione esegui la masterizzazione normalmente.
MAGIX Video deluxe MX crea automaticamente durante la masterizzazione un introvideo con relative istruzioni d'uso, che viene riprodotto per primo dopo l'inserimento del disco prodotto nel dispositivo di riproduzione.

guyandronik ha scritto il 23.07.2012 ore 13:28

Roma, 23 Luglio 2012

Egr. Signore,

la ringrazio infinitivamente per i suoi preziosi consigli che seguirò alla lettera ; tenuto conto della sua alta pèrofessionalità nella 3D , se mi trovo ancora in difficoltà podrei disturbarla di nuovo?

Mille grazie.

Cordiali saluti.

Guy Andronik

magix1965 ha scritto il 23.07.2012 ore 20:48

mod ed utenti esperti fanno sempre il loro meglio,per consigli e soluzioni ,per cui per qualsiasi dubbio non esiti a domandare