errore web designer 12

ivanlorello ha scritto il 02.12.2016 ore 10:55

Salve a tutti,

ero alla fine del mio sito quando a un certo punto il sistema ha smesso di funzionare.

1) il catalogo locale online non si vede più

2)mi idce errore 1144.kt.es

3) non mi fa salvare il programma

4) ho fatto aggiornamento e adesso no n le mo fa neanche aprire. mi dice errore XAR file 2 255

Per caso mi sapete aiutare?

non so che fare

Grazie

Ivan

Commenti

steverm ha scritto il 02.12.2016 ore 15:22

devo ammettere che l'ultima versione (12) crasha spesso (io ho avuto anche la 10 e la 11: sempre perfette), la ricerca poi nel catalogo è lenta e anche quella spesso da errore quando non si blocca (la ragione è che le precedenti versioni avevano gli elementi da esportare installati nel computer mentre adesso si trovano in un server esterno che talvolta è intasato...anche se c'è una maggiore scelta). Una delle tante volte che ha crashato ho avuto lo stesso tuo problema e l'unica soluzione che ho trovato (dopo averne tentate varie) è stata: reinstallare tutto d'accapo!

Riguardo non perdere il lavoro fatto il programma ogni tanto si auto-salva il progetto quindi da qualche parte ci dovrebbe essere l'ultima versione del sito che stavi facendo.

Anche dopo ho avuto molti (non alcuni) crash (premetto che ho una pc performante non una lumaca) ma mi è bastato riaprire il programma e continuare per fortuna senza perdere nulla.

ivanlorello ha scritto il 02.12.2016 ore 15:38

ciao

hov trovato poi la soluzione, scusa volevo dare la risposta ma mi hai anticipato

Ho trovato una risposta in un sito americano e praticamente come tu dicevi ho guardato sui back up file del programma e ho trovato il lavoro (per fortuna che lui fa automaticamente back up e sono risalito al lavoro di ieri sera). Quindi ho solo sistemato le cose di questa mattina. Credimi avevo le lacrime agli occhi. Se avessi perso il lavoro mi sarei sparato.

steverm ha scritto il 02.12.2016 ore 16:04

infatti, nonostante l'auto-salvataggio, ho preso l'abitudine di cliccare sul tasto salva ogni volta che faccio una piccola modifica o aggiunta e a fine giornata salvataggio su un hard disk separato e sul cloud (uno spazio web che ho preso appositamente) ... altrimenti mi sparerei anch'io :-)

Per dovere di cronaca a chi leggerà questo post il salvataggio automatico per default si trova nella cartella: C:\Users\nome dell'utente\AppData\Local\Xara\MagixWebDesignerPremium\12\Backups

ma ovviamente il backup è personalizzabile anche in una cartella diversa