Errore riproduzione AVCHD su Dvd+R DL

michele-s8309 ha scritto il 15.10.2024 ore 20:21

Buongiorno a tutti,

ho da poco installato Magix Video Deluxe 2025 Premium su PC con Win 10

Tutto ok fino al momento in cui masterizzo il filmato in formato AVCHD su Dvd+R DL.

A masterizzazione completata (nessun errore durante il processo) il filmato si vede bene, per intero, solo se fatto partire e lasciato andare senza avanzare velocemente/tornare indietro velocemente oppure senza cambiare il capitolo. In questi casi, invece, il video non si vede più e si sente solo l'audio.

Masterizzato lo stesso file con Video Deluxe 2016, tutto funziona senza problemi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Pc Win 10

AMD Ryzen 7 2700X Eight-Core Processor

32 GB Ram

Scheda Video NVidia GeForce GTX 1080Ti da 11GB

Grazie

Commenti

Netsurfer ha scritto il 23.10.2024 ore 13:54

Il problema è sicuramente causato dalla scheda nVidia che non supporta più (ma non si capisce il perché della decisione) il rendering interlacciato.(25i) ma solo il progressivo.

La stessa cosa era capitata anche a me e, dopo una lunga trafile con il servizio tecnico, siamo arrivati a questa comclusione.

Per ovviare a questo problema devi usare come rendering (Impostazioni > Programma > Opz. di Vis.) un'altra scheda che suuport l'interlacciamento (io per esempio uso quella integrata Intel Graphics 4600).

Per cui nell'elenco: Importazione e Elaborazione > NVIDIA, Esportare > altra scheda

Purtroppo la CPU AMD Ryzen 7 2700x non ha una GPU integrata.

Ho cambiato il commento poiché ho saputo che la versione 2700X non ha una GPU

michele-s8309 ha scritto il 23.10.2024 ore 17:56

Grazie mille, ho modificato le impostazioni come indicato e ora funziona.

Stavo diventando matto.

Grazie ancora