Errore personalizzazione barra strumenti Samplitude Pro X5 Suite

Antonio-Bucci ha scritto il 04.06.2020 ore 23:08

Salve a tutti, dopo aver personalizzato la barra degli strumenti di Samplitude Pro X5 Suite, avviene che di colpo si sconfigurano le icone aggiunte e al loro posto appaiono lettere e simboli come in immagine allegata. Come mai ? Nel Samplitude Pro X4 Suite non accadeva. Quale è il motivo ? e la soluzione ? (il computer che uso ha sistema operativo WINDOWS 10 home 64bit - processore Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU 3.40GHz Socket 1155 LGA Mainboard Gigabyte Model 7A89VG0QC H67A-USB3-B3 con 16GB RAM Samsung -Scheda video GIGABYTE NVIDIA GeForce GT 1030 Sylent 2GB GDDR5 Samsung - n°1HD Samsung SSD 850 PRO 256GB n°1HD Samsung SSD 850 PRO 500GB n°2 HD WD 2TB Gold n°1 DVD Masterizzatore).

Commenti

thomjes ha scritto il 21.08.2020 ore 18:14

Ciao Antonio, io sto usando ancora la versione Samplitude PROX3 SUITE e siccome il mio pc comincia a dare qualche problema vorrei chiederti se a parte le icone che si sconfigurano ti da altri problemi?

 

Antonio-Bucci ha scritto il 23.08.2020 ore 17:12

Ciao Thomjes, il Samplitude PROX5 SUITE va molto bene, possiede tanti e buoni strumenti ed effetti vst e ha due eseguibili uno a 32bit per la retrocompatibilità e l'altro a 64blt in cui posso comunque usare strumenti ed effetti a 32bit, la sezione master è completa e mi trovo molto bene tranne per quel problema con la personalizzazione delle barre.

Richiede Windows 10 per essere installato quindi ho dovuto aggiornare gratuitamente Windows7 64bit a Windows 10 64bit ma tutto è filato liscio.

Antonio-Bucci ha scritto il 06.12.2020 ore 20:15

Salve a tutti, dopo aver personalizzato la barra degli strumenti di Samplitude Pro X5 Suite, avviene che di colpo si sconfigurano le icone aggiunte e al loro posto appaiono lettere e simboli come in immagine allegata. Come mai ? Nel Samplitude Pro X4 Suite non accadeva. Quale è il motivo ? e la soluzione ? A qualcuno capita la stessa cosa?

Antonio-Bucci ha scritto il 30.12.2020 ore 20:05

Salve Problema barra degli strumenti di Samplitude Pro X5 Suite che si sconfigurava RISOLTO.-> i passaggi sono (file> impostazioni programma> scelta carattere> settato Arial normale 11)

thomjes ha scritto il 15.01.2021 ore 16:18

Ciao Antonio, sono entrato solo ora nel Forum e ho visto la tua risposta ok alla fine ho rinnovato il PC con windows 10 e ho acquistato Sampltude PRO 5 Suite, Funziona tutto perfettamente. Tu utilizzi un Cotroller esterno ?.

Antonio-Bucci ha scritto il 15.01.2021 ore 21:34

Salve Thomjes, io utilizzo come controller esterni una tastiera Korg M1 o una ESI KeyControl 49 XT per l'inserimento di parti midi che pilotano i VST e un Korg nanopad all'occorrenza per l'inserimento di note midi Drums su BFd3, per il resto preferisco il mouse e la tastiera del computer con cui si può controllare e automatizzare tutto, nel mix automatizzo la traccia col mouse poi rifinisco l'andamento delle curve.