Errore installazione

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 17:18

Sono nuovo del forum,quindi un saluto prima di tutto a tutti voi.

Ho un problema riguardo l'installazione di "video deluxe MX premium",al passaggio di 3 di 3,il programma si arresta e mi informa che ho un errore di installazione,ho provato anche disabilitando l'antivirus,ma si arresta sempre lì,riporto il seguente:

MAGIX Video deluxe MX Premium
D:\product\Video_deluxe_MX_Premium_it-IT_setup.ms_ProductCode: {502652C2-95B1-40CD-B0D7-396D094529D7}

Impossibile trovare il file di origine: D:\product\_xv2r0kd.cab. Assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso.

Codice errore 1311

Ringrazio anticipatamente coloro che cercheranno di aiutarmi.

Grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 27.05.2012 ore 17:59

Ciao

1) hai installato con diritti di amministratore?

2) sei sicuro che il supporto sia "perfetto" (nessun graffio, macchia, ecc?)

Sembra un problema di diritti amministrativi ma, facci sapere

Fede.

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 18:36

Segui i consigli di Fede ... prova a pulire bene il disco di installazione

 

facci sapere inoltre se :

avevi installato su una partizione D e ora l'hai eliminata e vuoi installare su C ?

oppure se D è il tuo lettore dvd... ?

o ancora se in risorse di computer esiste D: ?

 

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 19:52

Ok Zillo ..ora ho visto il tuo messaggio nel mio canale youtube.. io questo problema non l'ho mai riscontrato.. direi che se hai w7 prova a installarlo come amministratore.. perciò invece di eseguire l'autoplay, chiudi la schermata iniziale di installazione.. vai in risorse computer e scegli apri .. si apriranno i contenuti del dvd.. clicca con il tasto destro sul setup e scegli "esegui come amministratore"

segui casomai questo tutorial (in spagnolo)

il sospetto è che hai ricevuto un dvd di installazione difettoso.. in quel caso fattelo sostituire contattando il servizio commerciale della Magix..

inoltre, avevi forse installato una versione di prova in una partizione chiamata D: che nel frattempo hai eliminato come partizione?

 

 

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 20:17

Grazie per l'interessamento a fede e maxcom62,questo dvd,l'ho cambiato oggi,in quanto quello di ieri,mi dava lo stesso problema,(ho pensato fosse difettato).Una volta messo il dvd,in risorse a (D:) vdxMXPrem in (G:) Unità DVD...Ho riprovato ma il problema persiste anche se ora si blocca all'inizio con la dicitura:"Impossibile trovare il file di origine D:\product\_xv2OK.d.cab.Assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso...Il cod.errore è sempre uguale "1311".

Come lo installo: dopo aver messo il DVD,si apre il programma,clicco "installa",accetto le condizioni,scelgo "standard",non installo la toolbar di ASK (non mi serve assolutamente),al passaggio successivo clicco su "installa"....Il resto è il problema.

hai installato con diritti di amministratore? Non ho mai avuto richieste simili,in effetti (scusate l'ignoranza),non saprei nemmeno di cosa si tratta.

Il DVD,l'ho pulito,(ma lo era già prima),è perfetto senza graffi,non ho mai installato una versione di prova,avevo in passato 2 programmi della Magix (musica e l'altro di foto) ma l'ho eliminate da tempo sul disco fisso.

Vi ho dato tutte le info nelle mie capacità,spero che riusciate ad aiutarmi,comunque grazie di cuore per il disturbo che vi ho arrecato.

Spero in un lieto fine (non vedo l'ora di cominciare).Grazie

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 20:24

Scusate la dimenticanza:Ho windows XP....

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 20:27

Ok hai xp.. e sei l'amministratore penso del sistema

Non capisco.. qual'è la lettera del lettore dvd (G?) e in quale partizione vuoi installarlo ( D?)  esiste una partizione D nel tuo sistema?

forse avevi installato quei programmi della Magix in D ... una partizione che poi hai eliminato dal pc?

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 20:55

Ok hai xp.. e sei l'amministratore penso del sistema...Maxcon,non l'ho sò,windows è originale (mio con licenza).

Non capisco.. qual'è la lettera del lettore dvd (G?) e in quale partizione vuoi installarlo ( D?)  esiste una partizione D nel tuo sistema?....Purtroppo,avete a che fare con un profano(che sarei io),la lettera del lettore dvd è questa:(G:) Unità DVD,in D,una volta messo il programma ,in risorse mi dà questa:(D:) vdxMXPrem ....In quale partizione voglio installarlo?vorrei solo poterlo installare e usarlo,non saprei cosa risponderti d'altro,

forse avevi installato quei programmi della Magix in D ... una partizione che poi hai eliminato dal pc?...Anche qui non saprei aiutarti di più di quanto già detto,potrebbe anche darsi che li ho installati in D,ma è passato molto tempo,non ricordo per nulla,potrei anche averli eliminati poi dal pc,ma non saprei dirti qualche cosa di sicuro.

Di fatto,prodotti Magix,non ne ho più sul mio pc.
 

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 21:14

Il problema è a volte generato da installazioni fatte su una partizione che non esiste più .. in risorse computer tu hai la partizione D ? o solo la C ?

inoltre hai aggiormnato il tuo Xp con il service pack 3 e tutti gli aggiornamenti successivi?

 

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 21:32

unità DVD (G:) se clicco mi viene inserire disco....

unità DVD-RAM (D:) se clicco è vuota

Mai aggiornato dall'acquisto (circa tre anni)

 

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 21:39

.. il sistema operativo va aggiornato !!!

hai due lettori o masterizzatori ? perchè altrimenti hai due unità con due lettere diverse... ?

se è così hai provato a inserire il dvd in entrambi i lettori/masterizzatori ?

ma scegli di installarlo in C?

 

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 21:49

ho controllato.è sempre stato aggiornato automaticamente,ho con certezza service pack3....ho un solo lettore,ma quando cerco di caricarlo,non mi chiede dove voglio installarlo,(o almeno non arriva a chiedermelo che si blocca).

Certo che vorrei installarlo in C: , ma assicuro che non mi chiede niente.

 

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 21:55

OK

mmmm... hai un solo masterizzatore e lettore e due lettere che si riferiscono a dei masterizzatori/lettori.. hai forse installato il programma " alcool 52 %" o qualche altro programma simili tipo "daemon tools" che crea lettori dvd virtuali?

io penso che sta lì il problema, il programma di installazione non trova da dove copiare i file

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 21:58

daemon tools sì....installato

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 22:03

ecco allora devi eliminare il dvd virtuale che crea daemon tools .. io ho alcool 52% e nelle impostazioni mi chiede quante unità virtuali creare, io scelgo zero per non avere problemi con altri programmi e ne creo una soltanto quando ne ho bisogno..

perciò imposta le unità virtuali su zero ( non so come funziona daemon tools) e riavvia il pc

 poi vai in risorse computer e vedi se hai eliminato una delle due unità dvd.. se è così prova a procedere con l'installazione

 

purtroppo non avendo il pc sotto mano ... vado a tentativi

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 22:10

Nel frattempo,ho eliminato del tutto daemon tool.ora provo e poi ti faccio sapere,grazie per il tuo impegno.

zillo64 ha scritto il 27.05.2012 ore 23:29

Scusa per il grave ritardo,ma ho riprovato più volte e il problema rimane.Ora in risorse in "periferiche con archivi removibili,trovo solo (D:)....Il (G:) non esiste più.(daemon tool è eliminato)

Caricando il programma,al passaggio "installa",dopo pochissimo mi viene una dicitura così: "Impossibile trovare disco nell'unità.inserire un disco nell'unità D:

Il pc si impalla,e devo spegnerlo anche forzandolo con tassk mi rimane bloccato.

Mi sembra di capire che non mi legge l'unità (D:).

Ora essendo tardi,(mi sveglio alle tre per lavoro),ti chiederei gentilmente di riprendere il discorso domani.

Se poi tu vuoi darmi ancora qualche consiglio ora,domani appena finito il lavoro lo metto in atto.

Certo della tua compressione,ti ringrazio per aver speso una sera per aiutarmi.

 

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 23:55

era meglio escludere l'unità virtuale .. non disinstallare daemon tool con l'unità virtuale attivata...

ma se metti un dvd qualsiasi nel lettore lo legge?

Comunque .. proviamo così.. se riesci ad aprire il contenuto del dvd di installazione... ( cliccando con il tasto destro sulla lettera D e selezionado "apri") copia tutto in una una nuova cartella nei tuoi documenti... poi apri la cartella e lancia il file setup.

zillo64 ha scritto il 28.05.2012 ore 16:20

Installato con successo....

Finalmente sono riuscito ad istallarlo,e tutto è andato a buon fine.

Il problema,era dovuto al lettore(faticava a leggere i dvd.Ho sostituito il lettore con uno nuovo,e l'installazione è andata tutto ok.

Ti ringrazio di cuore per l'impegno d'aiuto...Ora proverò ad installarmi i pacchetti aggiuntivi,sperando di riuscirci al primo colpo...

Ciao e di nuovo Grazie.

maxcon62 ha scritto il 28.05.2012 ore 22:57

Bene.. sempre a disposizione.. nei limiti della mia conoscenza...

 

 

zillo64 ha scritto il 28.05.2012 ore 23:38

Chiudo questo topic,dicendoti di non essere troppo modesto...Mi sei stato davvero di grande aiuto,ora ho installato sia (new blueFX Light Blends)-(proDAD Vitascene 2 MAGIX Edition)-(proDAD Heroglyph Rapid) e (Creative Pack)....Sembra tutti con successo.(Speriamo in bene !!!).

Caso mai avessi bisogno del vostro aiuto,non esiterò a contattarvi,(anche se per voi la pazienza sarà un pò pesante),Bhe,di certo tu ne hai una prova...Ma come si dice,.....barcollo ma non mollo.

Ciao maxcon....e ora sotto con i tuoi tutorial

maxcon62 ha scritto il 29.05.2012 ore 22:35

Grazie Zillo .. anche da parte di Magix1965 e Fede