ERRORE FTP com magix web designer 11

l.varisto ha scritto il 21.06.2016 ore 10:41

Buon di,

da una settimana non riesco a caricare i contenuti sul server, con magix web designer 11 pro,ho aggiunto delle foto al mio sito ed al momento di pubblicarlo esce questo errore

ERRORE FTP: failure when receiving data fromm the peer

 

non ho modificato nessuna impostazione, se non rinnovato l'abbonamento con tiscali annuale

Qualcuno mi può aiutare grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2016 ore 14:06

Hai sempre avuto Tiscali, o hai cambiato fornitore, poi lo spazio web che hai in quale server si trova??

l.varisto ha scritto il 21.06.2016 ore 15:52

ciao, intanto grazie per la risposta, si ho da un anno il dominio su Tiscali praticamente da quando ho creato il sito,come faccio a vedere su quale server è il mio spazio web?

l.varisto ha scritto il 21.06.2016 ore 15:53

ciao, intanto grazie per la risposta, si ho da un anno il dominio su Tiscali praticamente da quando ho creato il sito,come faccio a vedere su quale server è il mio spazio web?

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2016 ore 17:45

Se hai fatto un'iscrizione ad un server per pubblicare la tua pagina web, dovresti sapere di quale server si tratta.
Quando fai l'FTP avrai pure i dati d'accesso con l'indirizzo del tuo host. Di conseguenza sai se il server è di "Tiscali, Altervista, Magix, e via dicendo"
Ti ricordo che in fase FTP, di verificare che ci sia la spunta su "Pubblica solo pagine modificate", altrimenti ad ogni nuova pubblicazione il programma ti pubblica tutto, quindi i tempi ogni volta si allungano, e inoltre si rischia di creare qualche errore durante la pubblicazione.
Ogni tanto potrebbe capitare che l'host non risponda bene (non comunica con il Pc) per tanto riprovare un'altro giorno.

l.varisto ha scritto il 21.06.2016 ore 20:52

sono 10 giorni che provo ma sempre uguale,la spunta dove mi dic la metto sempre, l'assstenza tecnica di Tiscali mi dice che per loro è tutto ok.

l.varisto ha scritto il 21.06.2016 ore 20:55

 

URL opzionale va indicato?

l.varisto ha scritto il 22.06.2016 ore 16:16

L'assistenza tecnica Tiscali mi risponde che dalle prove effettuate non riscontrano problemi, di procvare direttamente da internet explorer digitando , ma che vuol dire?

steverm ha scritto il 22.06.2016 ore 16:38

L'assistenza tecnica Tiscali mi risponde che dalle prove effettuate non riscontrano problemi, di procvare direttamente da internet explorer digitando , ma che vuol dire?

 

vuol dire aprire un qualsiasi browser (ad esempio i.explorer o Chrome) e digitare ftp.lorisvaristophoto.it  ti uscirà un pop dove iseririrai utente e password e ti apparirà la root del tuo sito

 

Vecchio utente ha scritto il 22.06.2016 ore 18:35

 

L'assistenza tecnica Tiscali mi risponde che dalle prove effettuate non riscontrano problemi, di procvare direttamente da internet explorer digitando , ma che vuol dire?

Quel ftp.lorisvaristophoto.it, è l'indirizzo FTP che dovresti mettere quando pubblichi con Web Designer.
Se non inserisci questo indirizzo non pubblichi nulla.
Potresti mettere una foto FTp di Web Designer? così vediamo se hai inserito tutto correttamente.

Nota bene: ftp.lorisvaristophoto.it è utilizzabile con i browser o che le cartelle di windows, ed è l'indirizzo che ti apre il tuo Host dove vedrai tutto quello che è pubblicato, inoltre è possibile tramite trascinamento pubblicare anche in questo modo le tue pagine, avendo la consapevolezza di inserire le immagini nei posti giusti.

l.varisto ha scritto il 23.06.2016 ore 08:18

cosa ne pensate?

l.varisto ha scritto il 23.06.2016 ore 08:21

l.varisto ha scritto il 23.06.2016 ore 08:24

Ecco le mie impostazioni, ho provato anche a mettere ftp. prima dell'indirizzo ma nulla

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 09:39

Ciao, da come vedo l'immagine è tutto giusto, vedo anche che hai messo una "Sottocartella (htdocs)", mi domando se è necessario pubblicare nella cartella (htdocs), magari è indispensabile per il tuo host?
potresti verificare il collegamento FTP cliccando il pulsante che vedi in basso con scritto "Esplora lo spazio Web"
prova, poi ci fai sapere. 
 

l.varisto ha scritto il 23.06.2016 ore 09:47

ok, provo stasera, cliccando li cosa dovrei vedere?

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 09:57

Dovrebbe aprirsi il tuo host, dove hai i file index.htm e la cartella dove hai tutti i file multimediali e le pagine web.
Se non dovesse aprirsi nulla, allora c'è qualche problema di login, magari un errore di battitura dei tuoi dati oppure qualche altro problema non ancora definito e da ricercare.

l.varisto ha scritto il 23.06.2016 ore 19:57

ciao Giovanni se faccio esplora spazio web si apre una finestra e c'è tutto, tutte le pagine del sito

l.varisto ha scritto il 23.06.2016 ore 19:59

ci sono tutti i file html ed una cartella che si chiama index_htm_file, se la apro ci sono dentro tutte le foto

l.varisto ha scritto il 23.06.2016 ore 20:00

non vedo una cartella htdocs

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 23:49

Io ti riporto quanto visto nell'immagine che hai messo.
Allora, sempre in base all'immagine, dove vedi "Sottocartella (opzionale)", non scrivere nulla, altrimenti il motore FTP, va a cercare la sottocartella che nel tuo host non esiste, e quindi l'esportazione fallisce.
Per tanto togli quel nome "htdocs" e non metterci nulla.

l.varisto ha scritto il 24.06.2016 ore 08:21

ok grazie stasera provo ma ha sempre funzionato cosi,

Vecchio utente ha scritto il 24.06.2016 ore 09:49

Sia chiaro che quello che dico non è verità assoluta, vado per tentativi.
Non c'è dubbio che ogni diverso Host possa avere o non avere le sue cartelle di sistema, questo dipende da vari fattori, per esempio da come è strutturato l'Host, se è dinamico o no.
Nel tuo caso dovresti eliminare la scritta htdocs e fare ancora "esplora lo spazio Web" e vedere quali cartelle e file htm vedi, poi fare uno screenshot ( cattura immagine) e inviarlo qui, come hai fatto la volta scorsa.

l.varisto ha scritto il 24.06.2016 ore 10:45

ok, provo comunque a pubblicare quando ho eliminato la scritta htdocs poi vedo che succede

Vecchio utente ha scritto il 24.06.2016 ore 10:52

Non aver fretta di pubblicare, prima verifica esattamente quante cartelle sono messe nel tuo Host.
Quindi rileggi attentamente la mia precedente risposta, o procedi così:

eliminare la scritta htdocs e fare ancora "esplora lo spazio Web" e vedere quali cartelle e file htm vedi, poi fare uno screenshot ( cattura immagine) e inviarlo qui, come hai fatto la volta scorsa.

Altrimenti rischi di riempire il tuo spazio web per nulla

l.varisto ha scritto il 24.06.2016 ore 10:57

ok procedo come dici

Grazie mille

stasera poi metto lo screen shot