Errore effetti aggiuntivi "hitFilm color Explosion"

columbia10 ha scritto il 08.02.2017 ore 17:41

Ho acquistato la nuova versione di "photostory" ed ho installato anche il programma del pacchetto "hitfilm color explosion" qundo però vado in photostory "Effetti aggiuntivi cerca" per aggiungere gli effetti installati mi compare il seguente errore:

Errore: “0 plug-in trovati. Gli ultimi plug-in installati

              sono visibili solo dopo il riavvio.

Qual'è il problema? come faccio a risolverlo?

Grazie

Mauro

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 08.02.2017 ore 19:18

Ciao, hai riavviato il Pc dopo aver installato i plugin ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

 

columbia10 ha scritto il 08.02.2017 ore 19:30

Ho riavviato il pc dopo l'installamento dei plug-in ma non è cambiato niente, il problema persiste.

Se disinstallo il programma "hitfilm color explosion" e provo a reinstallarlo può essere un idea?

Grazie

Mauro

diegoweb13 ha scritto il 08.02.2017 ore 20:35

Si Mauro prova a reinstallare il plugin hitfilm come amministratore e poi riavvia il Pc.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

columbia10 ha scritto il 09.02.2017 ore 14:22

Ho provato a reinstallare il plugin hitfilm ma il problema continua a persistere con la segnalazione di errore.

Grazie

Mauro

erric ha scritto il 09.02.2017 ore 20:17

Ho lo stesso problema; ho seguito tutti i passi indicati, ma continua a non vedere i plug-in.

diegoweb13 ha scritto il 09.02.2017 ore 20:39

Mauro e erric se avete tutti e due lo stesso problema col plugin hitfilm color explosion vi conviene scrivere al suppoto tecnico Magix dal link qui sotto.

https://support2.magix.com/customer/

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

columbia10 ha scritto il 10.02.2017 ore 11:23

grazie, contattero il supporto tecnico.

Mauro

erric ha scritto il 10.02.2017 ore 11:29

Grazie, ho inviato la richiesta al supporto tecnico e appena avrò un riscontro lo farò presente in questo post. Saluti

erric ha scritto il 03.03.2017 ore 15:06

Ho appena avuto risposta dall'assistenza Magix e come promesso vi aggiorno sulla situazione.
Ho inviato i risultati dell'applicazione di diagnostica come mi era stato richiesto e la risposta è stata di aggiornare scheda audio, scheda video e bios.
Premetto che ho un computer aggiornato in tutte le componenti hadware e software; appena sono a conoscenza di un nuovo driver lo installo subito, dopo essermi accertato delle nuove migliorie rese disponibili.
Per quanto riguarda il bios la Intel per la mia scheda madre non prevede da tempo nuovi aggiornamenti e quello installato è l'ultimo disponibile.
Questa risposta è la stessa che ho ottenuto qualche anno fa relativamente ad un problema di esportazione di filmati.
Personalmente ritengo che il problema risieda nel software, che non riesce a rilevare i nuovi plugin.
Sono cliente Magix da parecchi anni e da parecchi software; alla luce dell'esperienza che ho maturato posso affermare che i software Magix o funzionano bene subito o se esiste qualche malfunzionamento risulta inutile chiedere assistenza.
Nella versione successiva tale malfunzionamento magicamente sparisce.
Un saluto a tutti.

columbia10 ha scritto il 03.03.2017 ore 18:26

Ciao Eric,

ho inviato anch'io la diagnostica del pc e come TE la risposta di MAGIX è stata di aggiornare i driver scheda garfica e driver audio, cosa che ho provveduto a fare.

Ho riavviato il pc, entrato come amministratore nel programma ma il problema sussiste, ho ricontattato il servizio clienti magix facendo presente che non è cambiato nulla.

Anch'io adopero da parecchi anni i prodotti della magix e qualche problema qualche volta mi è successo ma è stato prontamente risolto dal servizio tecnico.

Cosa intendi per "Nella versione successiva tale malfunzionamento magicamente sparisce" la versione del programma che ho installato è l'ultima "Magix fotostory deluxe".

Un saluto

Mauro

erric ha scritto il 03.03.2017 ore 19:00

Ciao, con la frase  "Nella versione successiva tale malfunzionamento magicamente sparisce" intendo dire che i programmatori della Magix sanno benissimo che certe configurazioni hardware possono essere indigeste ad alcuni loro software. La ricerca di una soluzione (leggi patch) può essere laboriosa; la versione successiva tiene conto dei malfunzionamenti e viene totalmente riprogettata, in modo da non presentare più tali errori.

Non mi lamento del software, perché svolge correttamente la sua funzione, ma ho qualcosa da dire sui programmi aggiuntivi in omaggio, perché molte volte non rispondono alle aspettative, ma vengono utilizzati per invogliare l'acquisto del software principale. Nella prima richiesta di assistenza ho anche evidenziato che alcuni stili musicali presenti nella pubblicità non erano presenti.

Nessuna risposta.

In compenso tali "informazioni" pubblicitarie sono state rimosse.

Come ho detto in precedenza conosco abbastanza bene i software Magix; ciò che mi ha irritato è vedermi indicate come soluzioni aggiornamenti impossibili; una semplice ricerca di 30 secondi nel sito Intel permetteva di notare l'inesistenza di altre versioni del bios e così pure per i driver delle varie schede (controllo ogni mese se esistono possibili aggiornamenti).

Come in tutte le umane cose la Magix ha punti di forza e punti punti deboli.

L'assistenza è tra questi ultimi.

columbia10 ha scritto il 03.03.2017 ore 21:14

Ciao Eric,

forse ho risolto il problema, ho provato dal menu "aiuto" aggiornamento online ad aggiornare il programma, viene scaricato un file di circa 302 mb, dopo l'installazione ed il riavvio andando nel programma "magix fotostory" cliccando sul tasto "fx" sotto l'ultima voce "effetti aggiuntivi" compare una nuova voce "hitfilm color explosion" con 5 sottomenu dei plug-in installati.

Ho però trovato un problema sotto la voce "effetti aggiuntivi /cerca" cliccando su cerca mentre prima compariva un messaggio di errore "0 plug-in trovati.Gli ultimi plug-in installati sono visibili solo dopo il riavvio" adesso cliccando sempre su "cerca" il messaggio di errore recita"10 plug-in trovati.Gli ultimi plug-in installati sono visibili solo dopo il riavvio" e se continui a cliccare su cerca si incrementa il messaggio con "25 plug-in trovati, 30 plug-in trovati, eccc....all'infinito. Credo sia un baco di programma faro una segnalazione all'assistenza magix.

Mauro

 

 

erric ha scritto il 03.03.2017 ore 22:38

Ti ringrazio per l'info! Ho scaricato anch'io la patch e adesso gli effetti risultano visibili. Prendo atto del comportamento corretto della Magix che ha tenuto in debito conto le nostre osservazioni.

Ti saluto cordialmente e ti auguro buon lavoro con Photostory (e altro...)

Ciao.

Ermanno

savarino45 ha scritto il 03.04.2017 ore 17:24

anche io ho lo stesso problema, spero venga risolto. ringrazio columbia10 che mi ha dato lo spunto per l'aggiornamento

fracu892 ha scritto il 14.05.2017 ore 20:50

ragazzi ...buonasera ho letto con attenzione le vostre osservazioni ...mi son tornate molto utili se non altro per evitare di rompermi ulteriormente il capo smanettando di quà e di là;consapevole ora dove puntare per risolvere il problema. inoltre in fase di installazione dei plug-in "hitfilm color explosion" mi fa una domanda (in inglese anche se noi lo acquistiamo in Italia e avrei gradito fosse nella mia lingua invece sono costretto a fare anche la traduzione per meglio comprendere ed evitare di fare errori ulteriori)detto questo dicevo che mi propone in fase di lancio del Software di:1) cambiare la posizione dell'HARD DISK 2) ripristinare e correggere... (non so cosa) anche perchè non è stato ancora lanciato; 3) elimina...anche quì non si sa a cosa si riferisce...visto che mi accingo a installarlo per la prima volta. deduco, di certo,😬 qualcosa non funziona come si deve. contatterò l'assistenza come avete già fatto la maggior parte di voi!

fracu892 ha scritto il 09.03.2024 ore 19:12

Ho appena avuto risposta dall'assistenza Magix e come promesso vi aggiorno sulla situazione.
Ho inviato i risultati dell'applicazione di diagnostica come mi era stato richiesto e la risposta è stata di aggiornare scheda audio, scheda video e bios.
Premetto che ho un computer aggiornato in tutte le componenti hadware e software; appena sono a conoscenza di un nuovo driver lo installo subito, dopo essermi accertato delle nuove migliorie rese disponibili.
Per quanto riguarda il bios la Intel per la mia scheda madre non prevede da tempo nuovi aggiornamenti e quello installato è l'ultimo disponibile.
Questa risposta è la stessa che ho ottenuto qualche anno fa relativamente ad un problema di esportazione di filmati.
Personalmente ritengo che il problema risieda nel software, che non riesce a rilevare i nuovi plugin.
Sono cliente Magix da parecchi anni e da parecchi software; alla luce dell'esperienza che ho maturato posso affermare che i software Magix o funzionano bene subito o se esiste qualche malfunzionamento risulta inutile chiedere assistenza.
Nella versione successiva tale malfunzionamento magicamente sparisce.
Un saluto a tutti.

condivido in pieno la tua esperienza. ci sono passato anche io. O Và, o non Và!! e alla fine si perde la pazienza e "denaro!