ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE PHOTOSTORY 2014 DL

claudiopc ha scritto il 20.07.2016 ore 15:06

Salve a tutti. Sono un vecchio "user" di Magix(parto dalla versione 4 e sono alla 14) di Photostory. Ora mi si presenta un problema: sul mio pc lavoravo con Win7 e avevo installato e funzionante Pstory 2014DL. Ho ceduto alle lusinghe di MS e ho aggiornato a Win 10. Fin quii tutto ok, PS2014 ha continuato a funzionare,anche se qualche piccola perdita di fluidità si notava.Per altri motivi,avendo praticamente riempito il mio SDD, ho pensato di prenderne uno di maggiore capacità, clonare il sistema e fare un salto di qualità. Anche fin qui tutto bene. Il problema nasce quando ho letto sulle pagine di Magix che, si PS2014 è compatibile con win 10, ma se si notasse qualche problema basta reinstallarlo e tutto andrebbe a posto..Ho provato...non è tutto a posto. Inizialmente ho detto al DVD di installazione di fare un RIPARA, ma durante l'operazione si blocca e visualizza un Messaggio di errore: "Il volume corrispondente al File è stato alterato dall'esterno.Il file aperto non è più valido" ??? Ho pensato " vuoi vedere che don il cambio di Sdd si sono creati problemi...E allora ho deciso disistallo e riparto da capo... macchè anche così stesso messaggio e ora COMPLETA IMPOSSIBILITA' di installare e lavorare. Non sono stato capace sul Supporto a trovare una spiegazione o soluzione di ciò.. L'ultima speranza siete Voi, Senior del Forum e sicuramente più in gamba di me..

Vi prego un aiuto..

Claudio savetherivers

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.07.2016 ore 18:17

La clonazione di un disco per il 99% si ha una perdita di dati, quindi molte cose devono essere ripristinate, il problema è capire che cosa. Di sicuro una causa è l'ID macchina, che è un numero creato da ogni programma durante l'installazione. Ora avendo clonato il disco, in quello nuovo c'è sicuramente un ID diverso. Per risolvere, la cosa più saggia sicura e veloce è fare tutto da capo, quindi:
Formattare il disco
Installare il sistema operativo e fare tutti gli aggiornamenti
Poi installare i vari software.
Nota bene che con il P2 hai a disposizione 3 installazioni, poi per altre installazioni devi contattare i tecnici di Magix.
Se il problema del riempimento del disco SSD è dovuto hai file di progetto ed esportazioni del tuo programma P.Story, ti converrebbe fare così:
Rimonti il vecchio SSD come disco primario, poi apri il programma e carichi un progetto, poi dal menù "file" e selezioni "Copia file e progetto in una cartella", ora penso che tu abbia anche un Hard Disk tradizionale montato nel Pc, quindi ti crei una cartella in quel disco e ci metti tutte le copie di sicurezza, e di man in mano che crei le copie di sicurezza, dopo averle provate, elimini quelle salvate nell'SSD.
Anche nelle impostazioni del programma, su "Cartella" cambi tutti i percorsi, mandando tutto nell'Hard Disk tradizionale. Se non hai il disco tradizionale, te ne procuri uno minimo da un "Tera Byte" che si possa collegare tramite usb, oppure un disco da mettere dentro il Pc, per salvare di tutto, in questo modo non riempi il disco di sistema SSD vecchio e ti tieni quello.