Equipaggiamento hardware per lavorare com MX premium

Mauretto70 ha scritto il 15.06.2012 ore 14:16

Ciao a tutti!

Considerato che con il mio vecchio portatile non riesco più a lavorare correttamente con MX 18 premium

sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile.

A chi ha più esperienza di me chiedo se il sottostante modello della ASUS con le caratteristiche descritte

sia idoneo ad affrontare montaggi video che utilizzino effetti PRODAD e BLUFX in dotazione con il mio

programma. 

Il prezzo di acquisto si aggira sui mille euro!

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

Il computer è:

ASUS N76VM-V2G-T5015V
Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)                           il mp dovrebbe bastare?
HD 1TB - RAM 8GB - Display 17,3" wide                             la RAM è abbastanza?
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Audio Bang&Olufsen con subwoofer - Bluetooth 4.0
Scheda video NVIDIA GeForce 630M 2GB dedicata          la scheda video ?

Quali altri fattori tenere in considerazione?

Ho intenzione di comprare anche un masterizzatore blu-ray esterno visto che non è in dotazione. 

 

 

 

 

Commenti

fede_ ha scritto il 17.06.2012 ore 19:17

Tenendo in considerazione il fatto che qualsiasi portatile ha hard disk con velocità di 4200 giri (mentre qualsiasi pc fisso ha velocità di 7200 giri o più (se si usano raptor 10000), penso che le prestazioni siano più che sufficienti

Ho avuto modo di provare dei dell con HD da 7200 giri ma, comunque, rispetto a pc fissi hanno sempre dei "rallentamenti" (penso dovuti alla necessaria gestione dei consumi che diminuisce notevolmente le prestazioni.

Ovviamente solo perchè vuoi usare un portatile (io personalmente lo sconsiglio sempre)

Le prestazioni migliori le ottieni (a parità di costo) con un pc fisso, poi, se vuoi esagerare, con HD a stato solido ottieni il non plus ultra.

Fede

maxcon62 ha scritto il 17.06.2012 ore 19:23

quoto Fede.. meglio un pc fisso per l'editing video

inoltre la scheda video è entry level ed essendo il processore un sandybridge ( pratiicamente con una scheda video integrata nel processore e una dedicata) i driver dell'invidia (optimus) non ti permettonol'uso della tecnologia cuda per la renderizzazione del filmato.

Mauretto70 ha scritto il 18.06.2012 ore 15:46

Ho capito!

Purtroppo sono obbligato ad orientarmi su un portatile per problemi di spazio :-(

quindi il fisso al momento è da escludere.......

una configurazione tipo che comunque mi consenta di lavorare

discretamente me la potete suggerire?

Il budget che vorrei impegnare è di ca 1300 €

Ho capito che gli SSD permettono un lavoro più veloce ma quelli in dotazione con i portatili sono un po piccoli come capacità o mi sbaglio?

Grazie !

Mauro

 

GPM123 ha scritto il 19.06.2012 ore 14:11

Ciao a tutti

La MAGIX in Germania vende dei PC AD HOC per l'uso del software Videodeluxe/ Video ProX.

Eventualmente potresti usare le caratteristiche del loro PC High end come riferimento.

http://www.winner-dresden.de/index.php?page=product&info=20142749

Intel Core i7-3770 / 16GB DDR3 / 2TB / 120GB SSD / masterizzatore BluRay / GeForce GTX 560 1024MB
- Intel Core i7-3770 Quad Core  (4 x 3,4 GHz) Ivy Bridge
- 16GB DDR3 RAM
- 2TB SATAIII disco rigido; 120GB SATAIII Intel SSD
- masterizzatore BluRayr, lettore schede memoria, DVI, HDMI, GLAN
- 1024 MB nVidia GeForce GTX 560
- USB 3.0/USB 2.0
- 10/100/1000 MBit TP-Ethernet
- Surround Sound on Board 7.1
- Windows 7 Home Premium 64Bit

In Germania costa 1299euro.

Un salutone

GPM